Salta al contenuto

Zaccagni: “Gattuso come Sarri in un fondamentale. Il mio futuro..”

Anthony Ferrara
Mattia Zaccagni gattuso Sarri

Mattia Zaccagni, capitano della Lazio, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha parlato di Gattuso, Sarri e del proprio futuro

ZACCAGNI GATTUSO SARRI FUTURO – Titolare inamovibile nella sua Lazio, da capitano e numero 10 chiamato a trascinare i compagni verso una stagione migliore rispetto quella archiviata qualche mese fa. Dal biancoceleste, all’azzurro della Nazionale italiana, Mattia Zaccagni è un perno del nuovo progetto targato Gennaro Gattuso, ex centrocampista del Milan e Campione del Mondo con l’Italia nel 2006. Diciannove anni dopo, il nuovo Commissario Tecnico è chiamato a riportare un po’ di azzurro ai prossimi Campionati del Mondo americani e, per riuscirci, si è già affidato all’estro dell’esterno della squadra capitolina. L’effetto Ringhio, per certi versi, può essere correlato a quello di Sarri per Mattia Zaccagni.

Intercettato dai microfoni di Rai 2, il trentenne trequartista ha avuto modo di parlare anche del proprio futuro, tra una sessione di mercato appena concluso e un rinnovo fino al 2029 appena sottoscritto con la Lazio. Ecco un estratto delle dichiarazioni di Zaccagni:

“Mister Gattuso ha riportato entusiasmo nel gruppo, esattamente come ha fatto la nuova nomina di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio. I due allenatori premono molto su questo tasto e possono essere paragonati da questo punto di vista. È un ingrediente fondamentale per proiettarci verso il futuro. In generale, Gattuso lascia molto spazio al singolo calciatore di interpretare al meglio il proprio ruolo cercando una posizione in campo”.

“Richiede molta intensità e di approcciare al meglio la gara: stiamo seguendo i suoi consigli. La sua carica è stata recepita da tutto il gruppo e contro l’Estonia è stata determinante per portare a casa tre punti importanti. Il mio futuro alla Lazio? Ho rinnovato il contratto fino al 2029. Non so cosa accadrà, ma una scelta l’ho già fatta sottoscrivendo il rinnovo. Sono il capitano e sono felice a Roma”, ha chiosato Zaccagni.