Salta al contenuto

Vieira e il Genoa, il sodalizio continua: accordo per il rinnovo

Anthony Ferrara
Vieira Genoa

Mercato Genoa: Patrick Vieira, allenatore francese subentrato ad Alberto GIlardino, avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo con il Grifone

VIEIRA GENOA ACCORDO RINNOVO – Ha resistito all’attacco dell’ex, l’Inter, pronta ad avanzare l’offensiva decisiva per sostituire il partente Simone Inzaghi, tecnico in procinto di iniziare la nuova avventura all’Al Hilal, in Arabia Saudita. Patrick Vieira, tecnico del Genoa, veniva considerato il principale candidato per la panchina dei nerazzurri dopo che il Como aveva sbarrato la strada alla Beneamata per Cesc Fabregas. La società e lo stesso ex centrocampista nerazzurro, forti di un contratto in scadenza al 30 giugno 2026 e un sodalizio creato sin dai primissimi istanti in Liguria, hanno resistito dinnanzi alla proposta di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, i quali hanno virato, poi, su Chivu. Ora, secondo quanto confermato da Gianluca Di Marzio, il Genoa e Vieira avrebbero trovato anche l’accordo per il rinnovo.

Secondo quanto appreso, infatti, le parti sarebbero in procinto di estendere la precedente intesa per un’ulteriore stagione, quella del 2026/2027. Ampiamente soddisfatta dell’apporto dell’ex mediano della Nazionale francese, la società genoana ha blindato il tecnico anche dinnanzi alle offerte presentate da Atalanta e Fiorentina, anch’esse a caccia dei sostituti di Gian Piero Gasperini e Raffaele Palladino. La girandola delle panchina che ha coinvolto, praticamente, l’intera Serie A sin dai primissimi sussulti di una sessione estiva in cui gli allenatori stanno indossando i panni dei protagonisti in scena, non assisterà a nessun tipo di avvicendamento al Genoa.

Vieira e il Genoa, il matrimonio prosegue: accordo per il rinnovo contrattuale

Patrick Vieira, subentrato ad Alberto Gilardino in un momento più che complicato della stagione rossoblù, ha avuto il grande merito di far riemergere il Grifone dalla sabbie mobili della classifica conducendolo al tredicesimo posto della graduatoria finale. Un merito ampiamente riconosciuto dalla stessa dirigenza ligure, che ha blindato a Genova e per un altro biennio, l’ex centrocampista dell‘Inter. Le avances dell’ex non hanno scalfito un rapporto ormai saldo tra Vieira e il Genoa.