Salta al contenuto

Verona – Perugia, Aglietti: “Bentegodi magico”. Nesta: “Bravi ragazzi, Hellas forte”

Alessandro Collu
Aglietti Verona

Alfredo Aglietti ed Alessandro Nesta, allenatori di Verona e Perugia hanno commentato il 4-1 dell’Hellas Verona nel primo turno dei playoff di Serie B. Di seguito, le loro dichiarazioni principali.

Aglietti: “Non penso abbiamo sofferto anche se il Perugia ha qualità, gioca un buon calcio e ci hanno messo in difficoltá. Di Carmine? Ci conosciamo, so il carattere e questa sera anche la piazza gli ha tributato un grande applauso. Questo dev’essere lo spirito di gruppo che ci anima. Il Bentegodi in serate così é magico, l’adrenalina ti fa dimenticare la stanchezza. Chiaramente le partite che verranno sono diverse, l’aspetto psicologico sarà importante nell’andata e ritorno ma non dobbiamo fare calcoli”.

Aglietti aggiunge: “L’obiettivo era sfondare sugli esterni, a volte é mancato l’ultimo passaggio, la lucidità e qualche ripartenza sbagliata però abbiamo fatto quello che avevamo provato e preparato. Sono contento per la società e i ragazzi, siamo carichi”.

Nesta: “Partita tosta per entrambe, l’espulsione poi é stata pesante, bisogna essere sicuri per prendere certe decisioni. Faccio i complimenti al Verona, ottima partita ma siamo stati sfortunati. Forse meritavamo qualcosa in più in campionato, poi loro superiori a Perugia e per me oggi é pareggiata, nel finale poi hanno dilagato anche perché avevamo speso molto. Era un’occasione. I ragazzi vanno ringraziati per come hanno interpretato la stagione, oggi tanti tifosi che ci hanno applaudito e questo é stato già un grande traguardo. Spero la città sia orgogliosa, come avevo detto“.