Verona-Lazio, Zanetti: “Avanti con questa mentalità, concentrati solo sul campo. Ho capito tardi…”

Ritorna a parlare in conferenza pre-gara Paolo Zanetti, mister dell’Hellas Verona: alla vigilia della partita casalinga contro la Lazio, ecco le dichiarazioni principali del tecnico veneto.
“Abbiamo visto di sfuggita tre emissari del fondo, ci siamo solo presentati e ci sarà tempo e modo, la cosa è molto fresca e ho preferito tenere la squadra concentrata. E’ una sfida difficile contro una grande squadra, tosta che sta recuperando giocatori, credo sarà giocata al massimo da entrambe le squadre“.
Il mercato: “Siamo concentrati solo su continuare a migliorare il percorso intrapreso in questo ultimo mese con i giocatori che ho, sappiamo che ci sono delle situazioni e dobbiamo vedere quello che sarà. Sono fiducioso che se ci sarà l’opportunità si rafforzerà la squadra“.
Un Verona più solido: “Di tempo ce n’è sempre meno e i punti sono la cosa più importante, per farli bisogna avere una identità forte. La strada è quella giusta, le cose da un mese stanno andando diversamente e dobbiamo consolidare questa idea, migliorare e continuare con questa mentalità, migliorare situazioni con palla e senza“.
Sull’attacco e i margini generali di miglioramento dell’Hellas: “Sarr sta trovando una certa continuità di minuti e prestazioni, ha caratteristiche uniche per noi, giocatore importante sul quale puntare ma fa anche fatica a recuperare le partite, non è ancora al top; lo stesso Tengstedt sta lavorando sulla fase di non possesso e si sta impegnando tanto, non deve andare a discapito delle sue qualità da realizzatore importanti aiutate dalla tecnica di alto livello; Mosquera sta facendo passi avanti, Livramento è molto interessante, abbiamo ragazzi da lanciare… penso che questa squadra abbia ancora un po’ di margine di crescita ma non è tutto sulle spalle dei singoli”.
VERONA-LAZIO, ZANETTI IN CONFERENZA PRE-GARA: SECONDA PARTE
Zanetti aggiunge: “Questa non è una squadra che ho costruito io, forse dovevo capire prima, ragionare meno sulle correlazioni fra di loro, pensare all’avversario per farli preoccupare meno e per certi versi siamo più compatti. Per fare un certo tipo di calcio ci vuole tempo e caratteristiche, ora questo calcio moderno che sembra antico paga e se avrò tempo mi piacerebbe anche imporre il nostro gioco“.
Su Faraoni: “E’ stato bravo con il Napoli, l’ho scelto per quello che vedo in allenamento e l’uomo che è; per lui è stato importante dimostrare, c’è il dualismo (con Tchatchoua), può darsi possano giocare insieme e Davide qualche metro più avanti“.
Il nuovo ruolo del presidente Setti: “La garanzia di avere uomini di calcio come Setti e Sogliano penso sia importante per tutti, i risultati parlano per loro“.
Chiusura su alcuni singoli: “Ghilardi ha recuperato, Suslov ha avuto la febbre fino a metà settimana. Frese? Probabilmente un acquisto per marzo, ha bisogno di tempo“.
Qui, il video pubblicato sui canali ufficiali del club scaligero.
OLTRE A “VERONA-LAZIO, ZANETTI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Verona ora è americana, ufficiale Presidio Investors
- Cagliari, Caprile si presenta: “Scelta di carriera, obiettivo salvezza e migliorarmi. Napoli…”
- Milan-Cagliari 1-1: rossoneri non sfondano, tutto in pochi minuti a San Siro
- West Ham, ecco Potter: “Club giusto per me, contento sia reciproco”
- Cagliari-Luvumbo, il prolungamento dell’angolano: ufficiale
- Inter-Milan, che rimonta: tutte le dichiarazioni post finale Supercoppa italiana
- Verona-Udinese: all’ultima di andata, ecco il primo pari gialloblù
- Verona-Milan equilibrata ma la decide Reijnders: così al Bentegodi
- Juventus, Danilo: “A disposizione, posso dare tanto e finire il percorso qui”
- Roma, Pellegrini e Ranieri: “Fidato di lui, mi sono liberato”