Salta al contenuto

Verona-Fiorentina, Palladino: “Gare da affrontare tutte allo stesso modo. Pradè? Ancora voci false”

3 min
Fiorentina Palladino

Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa in vista della trasferta della Fiorentina sul campo dell’Hellas Verona. le dichiarazioni dell’allenatore dei viola, partendo da Gundmundsson:

Dispiace aver perso Albert, la sua stagione è stata un po’ travagliata e sfortunata, adesso speriamo di recuperarlo e ci affidiamo all’area medica. Gli infortuni fanno parte del gioco, del calcio, può capitare durante l’arco della stagione e a volte si concentrano in un periodo e in una zona di campo, in questo momento siamo un po’ corti davanti, Colpani per una contusione al piede, Adli distorsione alla caviglia…

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Il Panathinaikos in Conference League:So del passato, potrebbe essere una bella rivincita. Il Panathinaikos è squadra storica, terza in classifica, meno cinque dal primo posto, ha calciatori italiani, un ambiente caldo. Li studieremo in questo periodo e cercheremo di affrontarli nel miglior modo possibile nelle due partite“.

Voci su alcuni problemi con la dirigenza:Smentisco categoricamente tensioni tra me e il direttore Pradè, credo di parlare anche a nome della società. C’è un grande rapporto di stima, unione e soprattutto dialogo, dev’essere così e c’è massima sintonia. Voci false che danno fastidio, infondate, per l’ennesima volta, la sconfitta con il Como non ha fatto piacere né a me né ai ragazzi, vogliamo vincere la prossima partita e siamo consapevoli di dover fare di più“.

Sul Verona:Ho chiesto alla squadra una solidità e una crescita mentale, bisogna affrontare tutti nello stesso modo. Valentini? Contento del suo percorso, felice stia trovando continuità. Il Verona è una buona squadra, alterna buone prestazioni a cali però temibile, uno stadio caldo, un bravo allenatore e dobbiamo essere bravi a non sottovalutarli. In Serie A tutte le partite sono difficili. Serve una partita vera, aggressione, palleggio e bisogna capire tutti i momenti“.

Palladino conclude: “In discussione? Giusto criticare l’allenatore quando le cose non vanno bene, lasciamo stare tranquilli i ragazzi che danno il massimo. La Conference? Non vedo l’ora di giocare, un trofeo europeo e vogliamo provare a vincere. Zaniolo? E’ arrivato con grande voglia, umiltà, gli manca un po’ il ritmo gara ma sta crescendo negli allenamenti. I gol oltre Kean? Sicuramente abbiamo perso dei giocatori che potevano darci altri gol, compito mio mettere nella condizione e alzare la qualità“.

OLTRE A “VERONA-FIORENTINA, PALLADINO…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

      1. Inter, Ausilio: “Rosa competitiva. Frattesi, Inzaghi, Asensio e Joao Felix…”
      2. Sorteggi ottavi Europa League: niente derby capitolino ma dura per la Roma
      3. Sorteggi ottavi Champions League: derby spagnolo e tedesco, Feyenoord ancora a Milano
      4. Inter-Genoa, Vieira: “Ci sarà da soffrire contro una delle migliori. Onana, Messias, Pinamonti…”
      5. Parma, Chivu si presenta: “Sorpreso ma grato per la chiamata, ora alzare l’autostima e il Bologna”
      6. Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”
      7. Real Madrid-Manchester City, Guardiola: “Sono stati migliori. Ora il finale di stagione, nulla è eterno”
      8. Fiorentina, Zaniolo a Sportmediaset: “Modo di giocare focoso, qui voluto fortemente, a Bergamo non ha funzionato. Obiettivo…”