Venezia, l’agente di Radu: “Tre anni difficili, sul suo futuro…”

VENEZIA AGENTE RADU – Intervistato da Sky Sport, Federico Pastorello ha parlato di Ionut Andrei Radu, da novembre suo assistito e da febbraio nuovo portiere del Venezia. Superlative sono state le sue ultime prestazioni in arancioneroverde.
Qui le sue dichiarazioni: “Sono stati tre anni difficili. Ha vissuto un momento particolare. Quel periodo è alle spalle. Sono convinto che tra qualche anno giocherà titolare in Champions League. Ma senza escludere un futuro in Italia. Ha tutte le possibilità per diventare un grande portiere. Una situazione di quel tipo può metterti in difficoltà. Si è preso le responsabilità. Ma credo che al tempo avesse anche un approccio diverso rispetto a oggi“.
VENEZIA AGENTE RADU – Prosegue: “L’opportunità di Venezia è nata in modo fortuito. L’infortunio di Stankovic ha aperto a questa opportunità. Andrei è stato chiaro e mi ha detto ‘so cosa devo fare’. Radu è ambidestro, una qualità che cercano diversi club. Ha quel pizzico di follia necessario e tanta consapevolezza. Ma sono oggettivo: Andrei deve restare concentrato“.
Poi: “Dopo l’esperienza in Francia, probabilmente, avrebbe fatto meglio a cercare continuità. Poi non so se sia arrivata, o meno, un’opportunità di questo tipo. Fare il secondo portiere all’Inter è diverso che farlo al Bournemouth, con tutto il rispetto per il club chiaramente. Ma se sei giovane e reduce da un periodo difficile, la cura è nel giocare“.
Infine: “Abbiamo firmato per sei mesi essendo un’opportunità arrivata negli ultimi giorni. Ora l’obiettivo è quello di dare continuità per raggiungere una salvezza miracolosa, ma ancora possibile. Cinque mesi a buon livello non bastano per ambire a giocare titolare in un club di Champions League. Andrei dovrà essere bravo a confermarsi“.
LEGGI ANCHE:
- Juventus, il futuro di Thiago Motta è in bilico: la situazione
- Ricci: “Il Torino è la mia seconda casa. Sulle voci di mercato…”
- Real Madrid su Enzo Fernandez: il Chelsea può lasciarlo partire
- Huijsen: “La Juve mi ha trattato male. Sulla Spagna…”
- Maxim De Cuyper, il Milan accelera: il Brugge fissa il prezzo
- Liverpool su Thuram: assalto al bomber dell’Inter
- Galatasaray sogna Osimhen: l’idea innovativa per l’acquisto
- Il Milan punta Morten Frendrup: duello con la Premier
- Colpo Chelsea: accordo con Quenda, arriva nel 2026
- Calciomercato Torino, tre big di Serie A su Casadei