Salta al contenuto

Valentin Carboni crack, stagione finita: grave infortunio in Nazionale

Anthony Ferrara
Carboni Valentin infortunio

Valentin Carboni, trequartista di proprietà dell’Inter e attualmente al Marsiglia, ha riportato un grave infortunio al ginocchio

Foto di Stefano D’Offizi

VALENTIN CARBONI INFORTUNIO – Una stagione che avrebbe potuto indicare una svolta definitiva alla carriera, con il Marsiglia di Roberto De Zerbi che ha puntato fortemente sulle sue innate qualità. Dall’ultimo bollettino medico emanato dallo staff medico della nazionale argentina, però, emerge un grave infortunio che potrebbe posticipare la definitiva consacrazione, a livello europeo, di diversi mesi. Valentin Carboni, talento assoluto di proprietà dell’Inter, ha riportato una lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro, con tempistiche di recupero stimate in sei/otto mesi. Il grave infortunio si è verificato nel corso dell’allenamento della Seleccion in preparazione alla fondamentale gara, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026, contro la Bolivia. Di seguito, il comunicato con il quale il Marsiglia ha reso noto il problema fisico occorso al classe 2005:

Infortunatosi durante l’allenamento con la nazionale argentina, Valentin Carboni soffre di una distorsione al legamento crociato del ginocchio sinistro. Il giocatore sarà presto sottoposto a intervento chirurgico e seguirà un protocollo di cura adattato. L’Olympique de Marseille augura a Valentin una pronta guarigione e spera di vederlo in campo il prima possibile”. La rottura del crociato fa seguito ad un inizio di stagione molto complicato per l’ex trequartista del Monza, il quale ha accumulato appena quattro presenze con la maglia del Marsiglia, una sola delle quali da titolare e culminata con la sostituzione al minuto quarantacinque operata da De Zerbi, nel corso della gara contro l’Angers. Ora, la scalata verso la definitiva consacrazione di Valentin Carboni avrà un ostacolo in più.

Oltre all’articolo: “Valentin Carboni crack, stagione finita: grave infortunio in Nazionale”, leggi anche:

  1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  2. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”