Salta al contenuto

United, assalto arabo per Bruno Fernandes: l’Al-Hilal tenta il colpo

Anthony Ferrara
Bruno Fernandes

Bruno Fernandes, talento assoluto del Manchester United con un passato in Italia, sarebbe finito nel mirino dell’Al-Hilal; Amorim…

AL-HILAL BRUNO FERNANDESRuben Amorim ne ha tessuto recentemente le lodi per l’ottima tenuta fisica in relazione ai tanti impegni sul calendario dei Diavolo Rossi, ma il rischio arabo sul mercato appare dietro l’angolo. Bruno Fernandes, infatti, insignito della fascia da capitano e leader assoluto del Manchester United, sarebbe finito nel mirino dell’Arabia Saudita, con un altro club pronto a irrompere sul mercato europeo a caccia di diamanti per impreziosire la competitività del campionato orientale. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, un’offerta monstre starebbe per essere recapitata a Manchester, sponda Red, al fine di intavolare una concreta trattativa per strappare il gioiello dalla casa United. Le indiscrezioni sul futuro del trequartista portoghese, con un passato alla Sampdoria e al Novara, potrebbero destabilizzare l’ambiente britannico nell’immediata vigilia della partita più importante della stagione: la semifinale di ritorno di Europa League contro l’Athletic.

Proprio per questa ragione, Ruben Amorim ha tentato di chiudere immediatamente l’argomento blindando il proprio capitano e sgomberando il campo da qualsiasi rumors che possa mettere fine a un accordo con scadenza fissata al 30 giugno 2027. Ecco un estratto delle dichiarazioni del tecnico nel corso della conferenza stampa: “Bruno Fernandes non si muove assolutamente da Manchester. Non possiamo permetterci di privarci dei migliori calciatori in rosa, in quanto il nostro obiettivo è quello di tornare a trionfare nel più breve tempo possibile. Oltre a un discorso tecnico, Bruno è fondamentale per questioni di leadership e per doti fisiche, considerando la tenuta fisica e le 55 partite garantite in un anno solare all’età di 31 anni: Bruno è troppo importante per lo United e non se ne parla”.

L’ Arabia tenta anche Bruno Fernandes: pronto l’assalto estivo

Parole che, al momento, indicano la ferrea volontà dell’ex tecnico dello Sporting di annoverare il fantasista anche nell’immediato futuro, ma che non dovrebbero particolarmente destare preoccupazione nelle intenzioni dell’Al-Hilal, club pronto a fare follie per il campione lusitano. La telenovela potrebbe essere appena cominciata.