Salta al contenuto

Una Juventus non convincente batte la Lazio per 2-1 e si porta a +11 sul Napoli

2 min
LAZIO

La Juventus vince anche quando non se lo merita. Questo è esattamente quello che è successo questa domenica allo Stadio Olimpico di Roma, dove i bianconeri hanno giocato una bruttissima partita, hanno subito tanto, ma alla fine sono riusciti comunque a vincere in entrambi i casi per 2-1 grazie ai gol di Cancelo e del solito Cristiano Ronaldo.

La squadra di Massimiliano Allegri è stata l’ombra di se stessa nei primi 70 minuti di gioco e i biancocelesti hanno saputo approfittarne creando buone occasioni nella porta difesa da Szczesny. Dall’altra parte, c’era una Juventus scarica e priva di centrocampo che è riuscita a inquadrare una sola volta in 30 minuti lo specchio della porta avversaria con il tiro di Douglas Costa.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

La Lazio, solida nelle sue linee, dopo aver sfiorato il vantaggio nel primo tempo con Marco Parolo, è passata in vantaggio al 59′ grazie ad un autogol di Emre Can. Il calciatore bianconero ha involontariamente deviato la palla sugli sviluppi del corner battuto da Luis Alberto.

Il pareggio è arrivato al 74′ quando la conclusione di prima di Dybala viene respinta da Strakosha, ma finisce proprio sul subentrato Cancelo che segna di tap-in ristabilendo la parità.

Partita che viene decisa all’ 88′ con un calcio di rigore per i bianconeri. Contrattacco condotto nuovamente da Bernardeschi, Cancelo viene atterrato in area da Lulic e l’arbitro opta per la massima punizione. Cristiano Ronaldo dal dischetto trasforma il penalty per il 2-1 della Juventus ed una vittoria non proprio meritatissima.

Il tabellino

Lazio – Juventus 1-2

Marcatori: 59 ‘aut. Emre Can, 74 ‘Cancelo, 88’ rig. Ronaldo

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 6; Bastos 6,5 (90′ Neto s.v.), Wallace 5,5, Radu 5; Parolo 6,5, Leiva 6,5, Milinkovic, Luis Alberto 7 (81′ Berisha), Lulic 5; Correa 6,5; Immobile 5,5 (83′ Caicedo). A disposizione: Proto, Guerrieri, Durmisi, Silva, Berisha, Cataldi, Badelj, Murgia, Neto, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6,5; De Sciglio 5,5, Bonucci 5,5 (41′ Chiellini 6), Rugani 5,5, Alex Sandro 6; Emre Can 5, Matuidi 5,5 (60′ Bernardeschi 6,5), Bentancur 6; Douglas Costa 6 (70′ Cancelo 6,5), Dybala 6, Ronaldo 6. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Chiellini, Cancelo, Spinazzola, Fagioli, Kean, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

ARBITRO: Marco Guida (sez. Torre Annunziata)

NOTE: Ammoniti: Emre Can, Leiva, Matuidi, De Sciglio, Rugani, Milinkovic, Chiellini

BONUS BENVENUTO

100% Fino A 100€

Prelievo Istantaneo No KYC Bonus Giornalieri
OTTIENI BONUS