Una Juventus non convincente batte la Lazio per 2-1 e si porta a +11 sul Napoli

La Juventus vince anche quando non se lo merita. Questo è esattamente quello che è successo questa domenica allo Stadio Olimpico di Roma, dove i bianconeri hanno giocato una bruttissima partita, hanno subito tanto, ma alla fine sono riusciti comunque a vincere in entrambi i casi per 2-1 grazie ai gol di Cancelo e del solito Cristiano Ronaldo.
La squadra di Massimiliano Allegri è stata l’ombra di se stessa nei primi 70 minuti di gioco e i biancocelesti hanno saputo approfittarne creando buone occasioni nella porta difesa da Szczesny. Dall’altra parte, c’era una Juventus scarica e priva di centrocampo che è riuscita a inquadrare una sola volta in 30 minuti lo specchio della porta avversaria con il tiro di Douglas Costa.
La Lazio, solida nelle sue linee, dopo aver sfiorato il vantaggio nel primo tempo con Marco Parolo, è passata in vantaggio al 59′ grazie ad un autogol di Emre Can. Il calciatore bianconero ha involontariamente deviato la palla sugli sviluppi del corner battuto da Luis Alberto.
Il pareggio è arrivato al 74′ quando la conclusione di prima di Dybala viene respinta da Strakosha, ma finisce proprio sul subentrato Cancelo che segna di tap-in ristabilendo la parità.
Partita che viene decisa all’ 88′ con un calcio di rigore per i bianconeri. Contrattacco condotto nuovamente da Bernardeschi, Cancelo viene atterrato in area da Lulic e l’arbitro opta per la massima punizione. Cristiano Ronaldo dal dischetto trasforma il penalty per il 2-1 della Juventus ed una vittoria non proprio meritatissima.
Il tabellino
Lazio – Juventus 1-2
Marcatori: 59 ‘aut. Emre Can, 74 ‘Cancelo, 88’ rig. Ronaldo
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 6; Bastos 6,5 (90′ Neto s.v.), Wallace 5,5, Radu 5; Parolo 6,5, Leiva 6,5, Milinkovic, Luis Alberto 7 (81′ Berisha), Lulic 5; Correa 6,5; Immobile 5,5 (83′ Caicedo). A disposizione: Proto, Guerrieri, Durmisi, Silva, Berisha, Cataldi, Badelj, Murgia, Neto, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6,5; De Sciglio 5,5, Bonucci 5,5 (41′ Chiellini 6), Rugani 5,5, Alex Sandro 6; Emre Can 5, Matuidi 5,5 (60′ Bernardeschi 6,5), Bentancur 6; Douglas Costa 6 (70′ Cancelo 6,5), Dybala 6, Ronaldo 6. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Chiellini, Cancelo, Spinazzola, Fagioli, Kean, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.
ARBITRO: Marco Guida (sez. Torre Annunziata)
NOTE: Ammoniti: Emre Can, Leiva, Matuidi, De Sciglio, Rugani, Milinkovic, Chiellini