Salta al contenuto

UFFICIALE: Thauvin saluta l’Udinese e approda al Lens

Samuele Zarlenga

Ora è ufficiale: Florian Thauvin lascia ufficialmente l’Udinese e si trasferisce in Ligue 1. L’attaccante francese ha già posto la firma sul contratto che lo legherà al Lens per le prossime tre stagioni, fino al 2028, con un ingaggio che si aggira ai 2 milioni netti annui. Nelle casse dei friulani, invece, andranno circa 8 milioni di euro.

Il fattore chiave che ha portato l’Udinese a cedere uno dei suoi giocatori cardine è stata la volontà dello stesso Thauvin. Il classe ’93 infatti, aveva il desiderio di tornare in patria e di dimostrare ancora il proprio valore in Ligue 1, campionato in cui si era già messo in luce ai tempi del Marsiglia, conquistando anche la convocazione per i Mondiali del 2018, poi vinti con la sua Francia.

UDINESE, UFFICIALE L’ADDIO DI THAUVIN: LA NOTA DEL CLUB

I bianconeri hanno ringraziato l’attaccante tramite una nota ufficiale:

“Dopo 73 presenze condite da 15 gol, Florian Thauvin lascia l’Udinese
L’attaccante francese si trasferisce a titolo definitivo al Lens. 
Florian lascia il club dopo 2 stagione e mezza in cui ha compiuto un percorso importante che lo ha riportato ai vertici del calcio europeo ed alle porte della nazionale, ritrovandosi pienamente grazie all’ambiente di Udine tanto da diventare anche capitano nella passata stagione. 
Udinese Calcio augura a Florian le migliori fortune per il ritorno in Ligue 1, il ricordo di quanto fatto insieme rimarrà impresso. 

Merci Flo“.

Di seguito anche il comunicato del Lens con cui ha ufficializzato l’arrivo del nuovo numero 10:

“Un rinforzo a due stelle! Campione del Mondo 2018 con la nazionale francese, Florian Thauvin (32 anni) si è unito all’attacco del Racing dopo due stagioni e mezzo all’Udinese Calcio (Serie A). Esperto di Ligue 1 McDonald’s, dove ha collezionato 259 presenze e segnato 86 gol, il nazionale francese (10 presenze) ha firmato con il club dell’Artois fino al 2028“.

 

Oltre a “UFFICIALE: Thauvin saluta l’Udinese e approda al Lens” leggi anche:

  1. ESCLUSIVA Zanoli, l’ex tecnico: “Bologna scelta giusta, Italiano…”
  2. Il Barcellona crea fondi per il FPF: Inigo Martinez all’Al-Nassr
  3. Juventus, possibile il ritorno di Renato Veiga