Salta al contenuto

UFFICIALE Son Heung-min nuovo acquisto del Los Angeles FC

Raffaele Campo

UFFICIALE SON LOS ANGELES – Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata nelle scorse ore: Son Heung-min è un nuovo giocatore del Los Angeles FC. L’ala sudcoreana, 33 anni, ha lasciato il Tottenham dopo dieci anni.

Per tale operazione il club statunitense ha investito più di 20 milioni di dollari, con Son che ha firmato fino al 2029.

UFFICIALE SON LOS ANGELES – Questo il messaggio del giocatore a tutto il mondo spurs: “Come trovare le parole giuste per questo? Non lo so. Ci penso da giorni. È impossibile. Ma eccomi qui.

È ora di dire addio al Tottenham Hotspur. La mia casa negli ultimi dieci anni. Quando sono arrivato nel 2015, non parlavo inglese, non conoscevo Londra, ma mi avete accolto a braccia aperte, avete creduto in me e mi siete stati accanto in ogni momento, alto e basso. Ero solo un ragazzo coreano con grandi sogni che non avrebbe mai potuto avere una possibilità. E ora, 10 anni dopo, North London è per sempre nel mio cuore.

Qui ho stretto amicizie per la vita, ho avuto l’onore di diventare padrino e il privilegio di essere capitano del nostro club speciale. Ho messo anima e corpo in questo club, il che rende questa la decisione più difficile di sempre. Pensavo che se mai dovessi andarmene, sarebbe stato alle mie condizioni, alle migliori condizioni, una volta completata insieme la nostra missione. Con orgoglio e onore. 

Il mio debutto è stato un’altra cosa, il premio Puskas è stato fantastico, vincere la Scarpa d’Oro è stato un onore, ma diventare Campioni d’Europa a Bilbao… quello è stato per la vita. Condivideremo quella notte, quel momento e quel trofeo per il resto delle nostre vite.

E quindi, a tutti voi, tifosi che state leggendo questo. Grazie per il vostro affetto, il vostro sostegno e la fiducia che avete riposto in me negli ultimi dieci anni. A tutti nel club, al presidente, ai miei dirigenti e a tutti coloro che mi sono stati accanto ogni giorno in allenamento, in mensa, in viaggio, in partita, durante gli infortuni, durante la convalescenza, durante le vittorie… Grazie.

A tutti, dal profondo del cuore, grazie. Spero di avervi resi tutti orgogliosi”.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus, occhi su André per rinforzare il centrocampo
  2. Greenwood tra gli obiettivi del Napoli: primi contatti con il Marsiglia
  3. Ricci, il faro del Milan: “Leao devastante. L’obiettivo stagionale…”
  4. UFFICIALE Tottenham, ecco Kudus dal West Ham
  5. Como, altro colpo: ufficiale l’acquisto di Nicolas Kuhn
  6. Il Milan torna a Leverkusen per Schick: new entry per l’attacco
  7. Napoli insiste per Juanlu Sánchez: contatti continui col Siviglia
  8. Comuzzo piace in Premier, ma la Fiorentina lo blocca
  9. Krstovic in bilico: il Lecce apre alla cessione
  10. ESCLUSIVA Folorunsho, l’ex tecnico: “Il Cagliari? Lui ama la battaglia, farà bene”
  11. Juventus, rinnovo in vista per Khephren Thuram
  12. Jashari vuole il Milan, ma il Brugge dice no
  13. Colpo brasiliano per la Roma: ufficiale l’arrivo di Wesley
  14. UFFICIALE Arsenal, Gyokeres nuovo bomber dei gunners