Ufficiale: Sergio Ramos passa al Rayados de Monterrey

Ufficiale: Sergio Ramos, ex bandiera del Real Madrid e della Nazionale spagnola, è un nuovo calciatore del Rayados de Monterrey; l’accordo
SERGIO RAMOS RAYADOS DE MONTERREY – Ha scritto pagine indelebili del calcio europeo, con la maglia del Real Madrid e della Nazionale spagnola, da capitano. Ha alzato al cielo ogni tipo di trofeo, non solo una volta, con il numero 4 sulle spalle e una personalità dirompente. Ora, per Sergio Ramos è arrivato il momento di preparare i bagagli verso una nuova avventura, la prima al di fuori del Vecchio Continente; la meta prestabilita è, a sorpresa, il Messico. Il trentottenne e leggendario difensore spagnolo, infatti, è un nuovo calciatore del Rayados De Monterrey, club messicano che parteciperà al famigerato Mondiale per Club, edizione 2025, il primo col nuovo format studiato dalla FIFA.
Una competizione che il classe 1986 ha conquistato ben quattro volte, nel 2015, 2017, 2018 e 2019 ponendo il Real Madrid, club nel quale ha militato per un’intera carriera (prima del passaggio al Paris Saint Germain e del breve ritorno a casa, al Siviglia), al centro del mondo del calcio per svariati anni, da capitano leggendario. L’esperienza in andalusia, poi, sembrava l’ultima della carriera, per chiudere un cerchio su un ciclo quasi ventennale da grande protagonista del calcio europeo.
Al contrario, è durata solamente pochi mesi, prima dello svincolo contrattuale lo riponesse al centro del mercato tra idee suggestive in orbita Serie A, con le idee Juventus e Roma mai concretizzate, e la nuova e ufficiale avventura in Messico. Sergio Ramos ha, infatti, firmato un nuovo accordo con scadenza fissata al 30 dicembre 2025, in quello che potrebbe rappresentare un ultimo, prestigioso, giro di giostra di una carriera infinita.
Oltre all’articolo: “Ufficiale: Sergio Ramos passa al Rayados de Monterrey”, leggi anche: