Salta al contenuto

Ufficiale: Luka Modric è del Milan; numero di maglia e contratto

Anthony Ferrara
Modric Milan 4 posto

Dopo l’arrivo a Malpensa e l’iter delle visite, Luka Modric ha firmato; passaggio al Milan ufficiale; numero scelto e dettagli contratto

MODRIC MILAN UFFICIALE NUMERO CONTRATTO – Dodici anni dopo il ritorno di Ricardo Kakà in rossonero, un Pallone d’Oro torna a vestire la maglia del Milan. Si tratta di Luka Modric, leggenda del calcio croato ed ex centrocampista del Real Madrid, il quale ha appena apposto la propria prestigiosa firma su un contratto annuale con la società meneghina. Dopo esser sbarcato a Malpensa, intorno alle ore 11:00 e aver espletato la formalità delle visite mediche e dell’idoneità sportiva, il quasi quarantenne mediano ha varcato le soglie di Casa Milan per rendere ufficiale il proprio passaggio alla corte del Diavolo.

Il Diavolo ha sedotto Modric: ufficiale il passaggio in rossonero del croato

L’affare era stato definito da settimane, con l’accordo su base annuale e uno stipendio che dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 milioni di euro netti sino al 30 giugno 2026. Il calciatore ha raggiunto solamente oggi l’aeroporto di Malpensa dopo la partecipazione al Mondiale per Club con i Blancos, competizione dalla quale la squadra di Xabi Alonso è stata eliminata ai quarti di finale dal Paris Saint Germain.

Luka Modric, un uomo dorato a Milanello: le prime parole da milanista

Il percorso rossonero di Luka Modric prevede, al momento, una meritata vacanza dopo una stagione nella quale, l’ex numero 10, ha totalizzato quasi sessanta partite con la maglia Merengues sulle spalle. La tabella di marcia di Luka Modric si completerà con il raggiungimento del ritiro a Milanello a fine mese, con il chiaro obiettivo di presenziare in Milan-Bari del prossimo 17 agosto.

Una data che coinciderà con la prima gara ufficiale della squadra di Massimiliano Allegri in Coppa Italia. Nel frattempo, il croato ha rilasciato le prime dichiarazioni da calciatore rossonero al canale tematico del club.

“Ciao a tutti, tifosi rossoneri! Sono molto contento di essere qui e sono carico per scrivere questo nuovo capitolo della mia carriera. Un grande abbraccio a tutti”. Dodici anni dopo l’ultimo volta, dunque, un Pallone d’Oro torna a varcare i cancelli di Milanello da nuovo calciatore del Milan. Maglia numero 14 sulle spalle – quella appena lasciata da Reijnders – carisma, personalità e classe da vendere. L’avventura della leggenda croata, Luka Modric, può ufficialmente cominciare.

Oltre all’articolo: “Ufficiale: Luka Modric è del Milan; numero di maglia e contratto”, leggi anche:

Everton su Douglas Luiz: trattativa con la Juventus

La Roma insiste per Richard Rios: rilancio da 25 milioni