Ufficiale, Leonardo Jardim sostituisce Crespo all’Al-Ain: accordo

Ora, è anche ufficiale: Leonardo Jardim sostituisce Hernan Crespo sulla panchina dell’Al-Ain e firma un accordo con scadenza fissata al 2025
LEONARDO JARDIM AL-AIN UFFICIALE – Contratto breve, fino all’estate 2025, per testare le reali capacità di un tecnico esperto, vincente, ma chiamato anche a rispondere alle ambizioni di una società desiderosa di alzare l’asticella. Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, ora è anche ufficiale: l’Al-Ain ha affidato la guida tecnica della squadra a Leonardo Jardim, ex Mister Campione di Francia con il Monaco, nel 2014, prima che cominciasse l’egemonia del Paris Saint Germain. L’allenatore lusitano ha sottoscritto un accordo vincolante e con nuova scadenza fissata al termine del Mondiale per Club, il primo con il nuovo format stabilito dalla FIFA.
Jardim era un profilo svincolato sul mercato dopo l’ultima esperienza vissuta all’Al-Rayyan, culminata con l’esonero. Il portoghese subentra, dunque, a Hernan Crespo, ex storico centravanti del Parma, del Milan e dell’Inter sollevato dall’incarico qualche giorno fa. Approdato sulle sponde asiatiche nella stagione 2021-2022 con l’avventura all’Al-Hilal, in seguito all’esperienza quinquennale sulla panchina dei monegaschi, esperienza con la quale ha avuto modo di far conoscere al mondo il talento assoluto di Kylian Mbappè, Jardim riparte dalle ambizioni di un club impegnato nel prossimo Mondiale 2025 e con grandi ambizioni di vertice in tutte le competizioni.
Oltre all’articolo: “Ufficiale, Leonardo Jardim sostituisce Crespo all’Al-Ain: accordo”, leggi anche:
-
- Real Madrid-Barcellona, doppio Lewandowski in due minuti, poi altri volti noti: Clásico blaugrana
- Lamine Yamal: “Barcellona, mi piace tutto e spero di essere una leggenda”
- Parma-Pecchia, rinnovo ufficiale. Krause: “Persona straordinaria, scelta giusta”
- Ranieri: “Conte? Se non arriva primo, è secondo. A Roma manca figura di riferimento, Juventus, Milan, Cagliari…”
- Milan-Udinese, Chukwueze la decide ma quasi beffa nel recupero: così la gara
- Percassi: “Per gli stadi va fatto uno sforzo. Retegui, Zaniolo, la forza dell’Atalanta…”
- Verona-Venezia, avvio scoppiettante e poi 2-1 nel finale