UFFICIALE: la Premier League riparte, allenamenti al via
PREMIER LEAGUE RIPARTE – In Inghilterra qualcosa si sta muovendo sul fronte calcistico. Almeno per quanto concerne gli allenamenti. È infatti ufficiale la decisione da parte della FA della ripresa delle sedute di allenamento in piccoli gruppi da parte dei club, a partire dalla giornata di domani. Un piccolo passo in avanti per il calcio inglese, nonostante il Covid-19 sia ancora molto aggressivo nel Regno Unito.
La Premier League ha diramato con un comunicato ufficiale la decisione di riprendere l’attività sportiva, pubblicandolo nei propri canali ufficiali:
“Nella giornata odierna le parti in causa della Premier League hanno votato all’unanimità per tornare all’allenamento per piccoli gruppi a partire da domani pomeriggio, primo passo verso la ripresa della Premier League, quando ci saranno le condizioni di sicurezza per tornare in campo.
La prima fase del protocollo ‘Return to Training’ consente alle squadre di allenarsi mantenendo le distanze sociali. I contatti non sono ancora consentiti.
Questa prima fase è stata concordata con giocatori, dirigenti, medici dei club della Premier League, esperti indipendenti e Governo. Protocolli medici rigorosi e di altissimo livello assicureranno che tutti tornino ad allenarsi nella massima sicurezza possibile”.
PREMIER LEAGUE RIPARTE – Il ritorno al calcio giocato in Premier League è dunque vicino e nei prossimi giorni potremmo avere maggiori news riguardo a una data certa.