Ufficiale, Giuntoli lascia la Juve: Atletico Madrid alla finestra

La rottura era ormai nell’aria e nelle ultime ore è divenuta ufficiale: Cristiano Giuntoli non è più il direttore sportivo della Juventus. Le parti hanno trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava il dirigente alla Vecchia Signora fino al 2028. A prendere il posto dell’ex Napoli, sarà Damien Comolli che svolgerà i propri compiti al fianco di una figura, Giorgio Chiellini, di grande carisma e attaccamento ai colori e alla società bianconera.
JUVE, UFFICIALE L’ADDIO DI GIUNTOLI: LA NOTA DEL CLUB
Nelle ultime ore, la Juventus ha ufficializzato la separazione non solo dal proprio ds, ma anche da Francesco Calvo, che ricopriva il ruolo di Managing Director Revenue & Institutional Relations, tramite un comunicato: “Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) rende noto di aver raggiunto un accordo con Cristiano Giuntoli per la risoluzione consensuale dalla data odierna del contratto di direttore sportivo.
La decisione è stata maturata dalle parti a seguito di una valutazione congiunta in merito alle prospettive future e reciproche esigenze.
Si conferma, inoltre, che Francesco Calvo ha rassegnato le dimissioni, con decorrenza dal 16 giugno 2025, da Managing Director Revenue & Institutional Relations per intraprendere un nuovo progetto professionale.
Alla data odierna, sulla base delle informazioni a disposizione della Società, Cristiano Giuntoli e Francesco Calvo non risultano titolari di azioni Juventus”.
GIUNTOLI RIPARTE DALL’ATLETICO MADRID?
Neanche il tempo di metabolizzare l’addio, che subito arriva l’opportunità per rimettersi in gioco: secondo Sky Sport infatti, l’Atletico Madrid avrebbe effettuato un sondaggio concreto per capire se l’arrivo di Giuntoli nella capitale spagnola fosse fattibile. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni per capire se si tratta solamente di una suggestione di mercato o meno.