Salta al contenuto

UEL, le altre: J.Felix travolge l’Eintracht, colpi esterni per Chelsea e Valencia

Redazione
Mercato City Joao Felix

Si sono concluse le gare d’andata dei quarti di finale di Europa League, che oltre al Napoli, sconfitto 2-0 sul campo dell’Arsenal, ha visto scendere in campo anche il Chelsea di Sarri, vittorioso contro lo Slavia Praga, il Valencia, che ha battuto il Villareal e il Benfica nella spettacolare gara contro l’Eintracht Francoforte.

[df-subtitle]Slavia Praga-Chelsea 0-1 ( 86′ Marcos Alonso)[/df-subtitle]

Marcos Alonso all’86’ permette al Chelsea di ipotecare la semifinale battendo un ottimo Slavia Praga. Con Hazard, Kante e Higuain lasciati inizialmente in panchina, i Blues soffrono nei primi 45 minuti, rendendosi pericolosi solo al 25′ con la traversa colpita da Willian. Nella ripresa la musica cambia e prima Willian, poi Rudiger sfiorano il vantaggio. Sarri allora manda in campo Hazard e Kante, ma all’86’ è un colpo di testa di Marcos Alonso a decidere la contesa e regalare agli inglesi l’importante successo esterno.

[df-subtitle]Villareal-Valencia 1-2 ( 5′ Guedes, 36′ Santi Cazorla (Vi), 90′ Wass, 93′ Guedes)[/df-subtitle]

Anche il derby spagnolo tra Villareal e Valencia è stato deciso negli ultimi minuti di gara, dove a trionfare sono stati gli ospiti. Dopo 5 minuti c’è subito un calcio di rigore per il Valencia; Fernandez respinge Parejo, ma Guedes ribadisce in rete firmando lo 0-1. Al 36′ altro rigore, stavolta per il Villareal, dal dischetto Santi Cazorla non fallisce. Le emozioni vere però arrivano infondo al match; al 90′ Wass con un sinistro all’incrocio porta avanti il Valencia, seguito, tre minuti piu tardi dal tris di Guedes in contropiede.

 [df-subtitle]Benfica-Eintracht 4-2 [ 20′, 43′, 54′ J.Felix, 40′ Rebic (E), 50′ Ruben Dias, 72′ Paciencia (E)][/df-subtitle]

Il match più bello della serata però è stato quello del da Luz, dove il Benfica ha rifilato un poker all’Eintracht Francoforte. Gara in salita per i tedeschi già dal 20′, quando Ndicka stende Fernandes lanciato a rete; espulsione per il difensore e calcio di rigore per i padroni di casa trasformato da Joao Felix. Francoforte che non demorde, e al 40′ trova il pari, grazie al solito Jovic su assist di Rebic. Immediata però a reazione del Benfica, con il gran gol dalla distanza ancora di Felix. Benfica che ad inizio ripresa chiude i giochi centrando il bersaglio al 50′ con Ruben Dias e al 54′ con lo scatenato Joao Felix (tripletta per lui). A dare ancora speranze agli ospiti è Paciencia, che al 72′, di testa rende meno amara la sconfitta.