Salta al contenuto

UEFA Nations League, si parte: stasera Germania-Francia su Canale 5

Redazione
Uefa - Nations League

[df-subtitle]La Germania prova a rinnovarsi anche se dal 1′ si punterà sullo zoccolo duro, la Francia dovrebbe giocare con l’11 visto in tutta la fase a eliminazione di Russia 2018. Diretta dalle 20.45 su Canale 5[/df-subtitle]Avevamo lasciato le nazionali al Mondiale orfano dell’Italia, con una Francia mattatrice che domina il torneo e ancora di più la finale, trascinata dal talento immenso di Mbappè, dalla maturità di Pogba, dalla leadership di Griezmann e dall’ubiquità di Kantè.
Stasera, con diretta su Canale 5, ritroveremo proprio la Francia, con Deschamps che chiama a rapporto i suoi campioni del mondo, in una sfida dal fascino infinito, contro la Germania, tra le grandi deluse del torneo disputatosi in Russia.
A tirare le fila della selezione alemanna, Joachim Loew confermato nonostante il flop totale in terra russa. Il selezionatore ex campione del mondo ha chiamato diversi volti nuovi rispetto a pochi mesi fa, ma dalle ultime sembra che si affiderà allo zoccolo duro. Neuer in porta, Kimmich ed Hector sulle fasce, Boateng e Hummels al centro della difesa. Muller e Werner davanti, a centrocampo dovrebbero agire Kroos e Goretzka con Brandt sulla linea dei trequartisti. Da sciogliere l’enigma per l’ultima maglia disponibile: se dovesse essere difesa a 3 potrebbe giocare infatti Sule, ma attenzione anche a Reus e soprattutto al grande escluso di Russia 2018: Sanè. Dall’altra parte invece Deschamps dovrebbe confermare l’11 titolarissimo visto dagli ottavi di finale in poi, con in campo dal primo minuto anche l’unico “italiano” dal 1′ tra i 22: Matuidi.