Torino, ultimo colpo del mercato in canna: ufficiale Amine Salama

Mercato Torino: la sessione invernale del mercato granata si conclude con l’acquisto di Amine Salama, centravanti francese del 2000
AMINE SALAMA TORINO – Un’alternativa in più per il reparto offensivo a disposizione di Paolo Vanoli, attraverso l’acquisto di un calciatore molto versatile, capace di disimpegnarsi da centravanti e su tutto il fronte offensivo. Il Torino si è confermata, anche nel corso delle ultime e frenetiche ore del mercato, una delle società più attive dell’intera sessione. I granata, stando a quanto confermato da Gianluca Di Marzio, hanno infatti completato i passaggi burocratici per il trasferimento di Amine Salama, centravanti francese che si trasferisce sotto la Mole mediante un prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro.
Sono duecentomila, invece, gli euro attualmente versati nelle casse del Reims, club proprietario del cartellino dell’attaccante classe 2000 fino a giugno. I due club, secondo quanto appreso, avrebbero concordato anche un percentuale sulla futura rivendita pari al 10, che consentirà al sodalizio transalpino un ulteriore introito nel caso in cui il francese venisse ceduto a un club terzo. Nel corso di questa stagione, Salama ha collezionato diciannove presenze, diciassette delle quali in Ligue 1, il massimo campionato francese.
Salama andrà a rinfoltire il reparto offensivo e completa, dunque, un mercato decisamente ambizioso dei granata dopo gli arrivi di Elmas, Casadei e Cristiano Biraghi, ufficializzato ieri. In uscita, invece, il muro innalzato dal Toro nei confronti del Milan per Samuele Ricci non ha vacillato. Il tentativo last minute dei rossoneri non ha sortito gli effetti sperati.
Oltre all’articolo: “Torino, ultimo colpo del mercato in canna: ufficiale Amine Salama”, leggi anche:
- Donnarumma post Psg-Man City: “Haaland impressiona. Tante voci, stimato qui, priorità Paris”
- Haaland blindato, Manchester City ufficializza: che rinnovo per il norvegese
- Cagliari-Zappa, dieci anni rossoblù: “Finalmente rinnovo, migliorato e posso ancora…”
- Allegri d’Arabia, è questo il futuro estero del mister livornese?