Salta al contenuto

Torino, Milinkovic-Savic è un muro: sono 4 i rigori parati in stagione!

Samuele Zarlenga
vanja milinkovic savic

Vanja Milinkovic-Savic, fratello di Sergej ex Lazio, si sta rivelando un autentico muro per quanto riguarda i calci di rigore: infatti il serbo, con l’ultimo penalty parato ad uno specialista come Pulisic (primo errore in carriera), sale a quota 4 rigori parati in campionato, superando Gianluigi Donnarumma in questa speciale classifica, fermo a quota 3. Il gigante serbo alto 202 centimetri, oltre allo statunitense, questa stagione ha ipnotizzato anche nomi del calibro di Retegui, Castro e Pasalic.

IL PERCORSO DI MILINKOVIC-SAVIC COL TORINO

Milinkovic-Savic però, non ha vissuto sempre stagioni così positive da quando è arrivato a Torino: infatti, nei primi anni in maglia granata, l’estremo difensore è sempre stato la riserva di Sirigu, con Giampaolo prima e con Nicola poi. La svolta arriva con Ivan Juric sulla panchina: il serbo diventa titolare, alternando però buone prestazioni ad altre un po’ sottotono.

Lo scorso anno, sempre sotto la guida dell’attuale tecnico del Southampton, Milinkovic ha trovato la continuità che cercava, arrivando a 18 clean sheet stagionali. Un dato impressionante per un portiere di una squadra che non lotta per i piani alti della classifica del nostro campionato. Con Vanoli in questa stagione invece, è arrivato un ulteriore salto di qualità, ossia come pararigori: il serbo è il miglior portiere d’Europa per rigori parati.

MILINKOVIC-SAVIC NON SI FERMA QUI: NEL MIRINO IL RECORD DI HANDANOVIC

Il portiere 28enne però, non ha intenzione di fermarsi qui: Milinkovic ha infatti puntato il record di maggior numero di rigori parati in una singola stagione detenuto da Samir Handanovic. L’ex Inter, nella stagione 2010/2011, arrivò a neutralizzare addirittura ben 6 tiri dagli 11 metri.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Luan Patrick al Verona: rinforzo difensivo per la salvezza
  2. Calciomercato Udinese, Lucca verso l’addio a fine stagione
  3. Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male, il Como aveva più cattiveria”
  4. Gasperini, e ora? La Roma possibile destinazione; il Napoli…
  5. Calciomercato Inter, Calhanoglu via a fine stagione?