Salta al contenuto

Tonali via dal Milan, cifre e ingaggio monstre: le ultime

Anthony Ferrara
Milan Tonali

Tonali via dal Milan, la trattativa che condurrebbe il numero 8 al Newcastle è in via di definizione: cifre astronomiche

Le prospettive di una cessione eccellente, fatte trapelare a inizio mercato dagli uffici del quarto piano di Casa Milan, sembravano quasi scontate. Ipotizzare, però, che il Diavolo si privasse della propria anima, quel Sandro Tonali simbolo di un calcio romantico che non c’è proprio più, sarebbe stato quantomeno un azzardo. Eppure, in uno dei mercoledì più neri, che rossi, dell’intera storia del Milan, la dirigenza rossonera ha ufficialmente assecondato le volontà del Newcastle di prelevare il proprio simbolo.

La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma - Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.

La trattativa, entrata nel vivo nella giornata di ieri, si sta sensibilmente avvicinando alla conclusione nel corso di queste ore. L’offerta che avrebbe fatto definitivamente tremare le mura di via Aldo Rossi si comporrebbe circa di 80 milioni di euro tra base fissa e bonus. Al calciatore, invece, il Fondo Pif avrebbe assicurato un ingaggio da 8 milioni netti a stagione per i prossimi sei anni, con due milioni di euro di bonus al verificarsi di determinati raggiungimenti. Le ultime indiscrezioni, annunciano la volontà della dirigenza britannica di sottoporre Tonali alle visite mediche già nel ritiro dell’Under 21 azzurra, impegnata stasera contro la Francia agli Europei di categoria.

Nel corso della mattinata, infine, si rincorrevano rumors di una cifra cospicua che, i rossoneri, avrebbero dovuto riconoscere al Brescia, sulla base di una percentuale di rivendita stabilita nel momento in cui, Tonali, passò al Milan. Secondo quanto riportato da Daniele Longo, a dispetto delle voci, questa dovrebbe stanziarsi in circa 2,1 milioni di euro, non andando ad intaccare le tasche di un Diavolo che farà registrare una plusvalenza monstre per le proprie casse. Per il pieno di sentimenti, invece, sembra non esserci proprio più margine.

Oltre all’articolo: “Tonali via dal Milan, cifre e ingaggio monstre: le ultime”, leggi anche: