Tonali alla conquista della Premier: il City pianifica l’offerta monstre

Il Manchester City di Pep Guardiola avrebbe puntato tutto su Sandro Tonali per la mediana: il centrocampista del Newcastle incide in Premier
TONALI MANCHESTER CITY – È tornato a far parlare di sé sul rettangolo verde con prestazioni di altissimo livello, che rispecchiano fedelmente i valori e le caratteristiche dell’elevato ritmo della Premier League. Sandro Tonali ha conquistato anche l’Inghilterra al primo, vero, anno da protagonista in campo trascinando il Newcastle verso un obiettivo qualificazione alla prossima edizione della Champions, ormai, sempre più concreto. Il mediano di Lodi è partito Oltre Manica nell’estate 2023 con un bagaglio ricolmo di sogni e obiettivi. Malgrado le continue voci di mercato su un ipotetico ritorno in Italia, con la Juventus sulle tracce del numero 8, il futuro di Tonali sarebbe ancora più che legato all’Inghilterra. Alla sponda Blue di Manchester, per la precisione: al City.
Secondo quanto riferito dal portale Manchester World, infatti, l’ex centrocampista del Milan potrebbe rappresentare il regalo Champions per Pep Guardiola, ex mediano e attuale tecnico dei Citizens pronto ad accogliere il leader della Nazionale italiana. Il profondo restyling pianificato dal tecnico nella zona nevralgica del campo, al fine di rilanciare le ambizioni degli SkyBlues, potrebbe prevedere l’assalto al mediano di Lodi con un’offerta mostre pari a 80 milioni di euro.
A Milano, intanto, il Diavolo seguirebbe con interesse la vicenda: non tanto per un ipotetico ritorno di Sandro Tonali a Milanello, quanto per incassare il 10% garantito dal Newcastle, in sede di trattativa di due anni fa, sulla futura rivendita del cartellino del calciatore. D’altronde, il numero 8 ha conquistato la Premier League e molto difficilmente il biglietto di andata staccato verso l’Inghilterra da Tonali potrà prevedere anche un ritorno a stretto giro di posta.
Oltre all’articolo: “Tonali alla conquista della Premier: il City pianifica l’offerta monstre”, leggi anche: