Salta al contenuto

Thijs Dallinga, la nuova scommessa di Sartori: accordo col Bologna

Anthony Ferrara
Dallinga Bologna accordo

Thijs Dallinga, centravanti del Tolosa, sarebbe il prescelto per la sostituzione di Joshua Zirkzee al Bologna: accordo praticamente chiuso

Un nuovo tulipano pronto a sbocciare in un terreno perfetto per la coltivazione e la crescita dei nuovi prospetti in ambito internazionale: Bologna. Thijs Dallinga, centravanti olandese classe 2000, sarebbe la nuova scommessa di Giovanni Sartori, grande esperto in materia, con il Direttore Sportivo intento a regalare al nuovo Mister della squadra, Vincenzo Italiano, un centravanti in grado di non far rimpiangere la partenza di Joshua Zirkzee, altro fiore all’occhiello del club raccolto dal Manchester United. Stando a quanto confermato da Fabrizio Romano, Dallinga sarebbe il prescelto per il reparto offensivo del Bologna nell’ottica di disputare una stagione che si preannuncia storica, in virtù della partecipazione alla Champions League dopo la qualificazione ottenuta la scorsa stagione.

Centravanti moderno, che abbina una grande imponenza fisica a un’ottima tecnica di base, l’olandese sarebbe in procinto di raggiungere un capoluogo emiliano pronto per i più grandi salotti europei. L’operazione sarebbe praticamente conclusa sulla base di 12 milioni di euro che il Bologna verserà nelle casse del Tolosa, club transalpino che annovera il classe 2000 in rosa dal 2022 e con il quale l’attaccante si è messo ampiamente in mostra realizzando ventisei reti in sessantanove partite totali. Un accordo tra il calciatore e i felsinei era già stato raggiunto negli scorsi giorni, con Dallinga che sarà chiamato a finalizzare la mole di gioco prodotta da una squadra la cui proposta di gioco risulterà offensiva e votata all’attacco. Dallinga dopo Zirkzee: il Bologna è pronto a far sbocciare un altro tulipano olandese.

Oltre all’articolo: “Thijs Dallinga, la nuova scommessa di Sartori: accordo col Bologna”, leggi anche:

  1.  Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”
  2. Bologna, Cambiaghi: “Sono cresciuto, bello ritrovare Sartori. Mi ispiro a…”
  3. Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”