Taremi, l’ultima idea dell’Inter per dimenticare Lukaku

Mehdi Taremi, centravanti del Porto, sarebbe finito nel mirino dell’Inter per rinforzare il reparto offensivo: i dettagli
Manovre avanzate per il mercato dell’Inter. La dirigenza nerazzurra, saltata definitivamente la pista che l’avrebbe condotta a Scamacca, centravanti passato ufficialmente all’Atalanta, starebbe sondando il terreno per un ulteriore rinforzo in attacco. L’ultima suggestione indicata sui taccuini di mercato, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe quella di Mehdi Taremi, centravanti classe 1992 del Porto.
Come confermato da Piero Ausilio, intercettato dai microfoni a margine del primo Trofeo Silvio Berlusconi tra Monza e Milan: “La priorità del mercato dell’Inter riguarda la ricerca di un attaccante che faccia gol”. L’alternativa a Balogun, giovanissimo centravanti in uscita dall’Arsenal, sarebbe proprio il trentenne iraniano, segnalato già in orbita Milan prima dell’acquisto di Okafor da parte dei rossoneri.
E di gol, Taremi, ne ha messi a referto tantissimi in Portogallo: settantasei in centoventinove presenze, che ne hanno consacrato il talento a livello europeo. Le difficoltà della trattativa sarebbero da individuare nelle cifre richieste dal Porto per privarsi del proprio bomber: circa trenta milioni di euro. Una valutazione ritenuta eccessiva dalla dirigenza nerazzurra, intenta a ricercare un profilo in grado di non far rimpiangere la partenza di Romelu Lukaku, questa volta in via definitiva. L’ultimo nome sondato dalla dirigenza nerazzurra sarebbe quello di Beto, centravanti dell’Udinese che potrebbe raggiungere Milano anche grazie agli ottimi rapporti tra le due società.
Oltre all’articolo: “Taremi, l’ultima idea dell’Inter per dimenticare Lukaku”, leggi anche:
- Mercato Roma, Renato Sanches vicino. Piace anche McTominay
- Juve-Chelsea, contatti continui per Lukaku: la situazione
- Milan, Pioli: “Bisogno di tempo anche per i nuovi, nessun passo indietro”
- Cagliari: Lapadula operato, lesione per Rog. Intanto, ecco Shomurodov
- Napoli, corsa tra Danso e Mavropanos per il post Kim
- Ufficiale: Samuel Chukwueze è un nuovo giocatore del Milan
- Genoa, Retegui si presenta: “essere qui un segno del destino…”