Tah, Milan pronto a sparare a zero: viaggio di Moncada e Furlani
Jonathan Tah, centrale difensivo del Bayer Leverkusen e in scadenza di contratto a giugno, sarebbe in trattativa con il Milan: l’operazione
TAH MILAN – Aveva confessato una certa predilezione per i colori rossoneri già nel corso della vigilia del match di Champions League, quando la sua attuale squadra, il Bayer Leverkusen, aveva sfidato e battuto l’allora squadra di Fonseca nella seconda giornata del girone unico della massima competizione europea. A specifica domanda sul club meneghino, Jonathan Tah aveva rivelato l’amore della famiglia della moglie verso il Milan, società che sembra suscitare ancora grande sussulto nel cuore dello stesso difensore classe 1996. Stando a quanto riferito da Il Corriere della Sera, il viaggio a Dusseldorf di Moncada e Giorgio Furlani avrebbe come fine ultimo proprio quello di esaudire i sogni della famiglia del difensore tedesco, nativo di Amburgo e di origini ivoriane, di giocare nel Milan.
La dirigenza rossonera starebbe lavorando alacremente per tentare di anticipare la concorrenza dei maggiori club a livello europeo per raggiungere l’accordo con un difensore ventottenne giunto al decimo anno di Bayer Leverkusen. Agli ordini di Xabi Alonso, Tah pare essersi definitivamente consacrato quale uno dei difensori più affidabili dell’intero panorama internazionale e, proprio per questo, ambito dalle più rinomate società europee. Il fatto che il suo contratto sia in scadenza al 30 giugno, poi, rappresenta una possibilità impossibile da non valutare, con i due dirigenti accorsi in Germania per poter finalizzare l’accordo e far stringere al centrale un nuovo patto col Diavolo su base pluriennale.
Jonathan Tah, l’Italia e il Milan nel destino? Operazione avviata
L’offerta dovrebbe essere sostanziosa, in relazione alla questione contrattuale, con il Milan desideroso di cogliere una ghiotta opportunità per l’immediato futuro. Nel caso in cui partisse un centrale, con Tomori e Pavlovic indiziati all’addio già a gennaio, la trattativa potrebbe subire una grande accelerata. Il destino di Jonathan Tah potrebbe colorarsi, dunque, di rossonero.