Salta al contenuto

Svizzero? Sì, comunitario: Milan, Okafor sblocca anche Chukwueze

Anthony Ferrara

Mercato Milan: l’affare Okafor permette ai rossoneri di occupare l’ultimo slot extracomunitario con l’affondo per Chukwueze

Da un martedì nero di metà giugno ad uno scintillante venerdì di luglio. La pazza estate del Milan, passata dalla disperazione derivata dalla cessione di Tonali all’ultimo (ma non ultimo) acquisto odierno targato Okafor, pare non aver raggiunto i titoli di coda. Il reparto avanzato dei rossoneri ha vissuto la rivoluzione più perentoria, complici gli acquisti di Pulisic e Luka Romero. Dalla tempesta abbattutasi a Milanello sui nomi accostati al Diavolo, non poteva non spuntare un Noah. Lo svizzero Okafor, infatti, è ad un passo dal vestire la maglia rossonera e, al contempo, il passaporto comunitario del centravanti svizzero potrebbe giocare un ruolo fondamentale nell’assalto finale di Moncada e Furlani a Samuel Chukwueze.

L’esterno nigeriano del Villareal sarebbe il vero nome intorno al quale orbita tutto il mercato dei rossoneri, nonché l’unico per il quale valga davvero la pena chiudere il mercato legato alla possibilità di tesserare extracomunitari con un mese di anticipo. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, infatti, il classe 1999 sarebbe la prossima cartuccia prescelta dal Diavolo per sparare un ulteriore colpaccio sul mercato. L’ingaggio di Okafor andrebbe interpretato anche in questo senso. Il classe 2000, infatti, rappresentava la vera alternativa all’iraniano Taremi, centravanti del Porto, il cui passaporto extracomunitario avrebbe escluso l’assalto proprio a Chukwueze.

La definizione dell’operazione che condurrà il centravanti del Salisburgo a Milano già in serata, garantisce un ulteriore indizio in merito alle intenzioni della dirigenza per completare il reparto offensivo. Chukwueze sarebbe dunque ad un passo dallo stipulare il proprio patto col Diavolo sulla base di 28 milioni di euro, bonus compresi, il che consentirebbe al Milan di imprimere una decisa svolta a destra in questa folle sessione di mercato.

Oltre a: “Svizzero? Sì, comunitario: Milan, Okafor sblocca anche Chukwueze”, leggi: