Svincolati, il Venezia spara a zero per la risalita: Kjaer e Candreva

Mercato svincolati: il Venezia potrebbe tentare di rinforzare la rosa a disposizione di Di Francesco con Kjaer e Candreva: le ultime
Foto di Stefano D’Offizi
KJAER CANDREVA VENEZIA – Una corsa ai ripari, contro il tempo, dettata da un inizio di stagione non certo esaltante e al di sotto delle aspettative. Il Venezia starebbe tentando di sparare un paio di colpi a zero per riaprire il proprio mercato in vista, anche, della sessione invernale, cercando di anticipare la concorrenza per due svincolati di lusso: Simon Kjaer e Antonio Candreva, attualmente senza squadra. Il solo punto conquistato in quattro partite, (anche se le attenuanti derivanti da un calendario non certo agevole sembrano essere doverose da menzionare per il gruppo lagunare) avrebbe convinto la società a reperire sul mercato degli svincolati, dal quale è possibile attingere in qualsiasi momento della stagione secondo le norme vigenti, due elementi in grado di apportare qualità e esperienza ad una squadra neopromossa e in cerca di certezze.
In particolare, la società veneta avrebbe individuato in Simon Kjaer (1989), difensore danese appena svincolatosi dal rapporto quinquennale con il Milan e in Antonio Candreva (1987), libero dopo l’ultima avventura vissuta a Salerno, nel corso della quale ha registrato un ottimo rendimento risultando di gran lunga il migliore della squadra campana, due calciatori in grado di smuovere la classifica e donare nuova linfa alla squadra. La sconfitta di San Siro avrebbe, inizialmente, innestato qualche perplessità circa la bontà del progetto Di Francesco ma, con il passare delle ore, l’allarme concernente la posizione del tecnico sembra essersi notevolmente affievolito. Stando a quanto riportato dal quotidiano La Nuova Venezia e Mestre, dunque, la dirigenza dei lagunari potrebbe tentare il tutto per tutto inserendo due elementi di sicuro valore e esperienza. Sparare a zero sul mercato, al fine di smuovere l’uno in classifica: il Venezia tenta la risalita dopo un inizio complicato.