Stadio EC – Ndoj risponde a Mazzocco: 1-1 tra Padova e Brescia
Sfida importante quella di stasera all’Euganeo tra Padova e Brescia, in quanto si sfidano rispettivamente l’ultima e la prima in classfica di questa Serie B.
La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma - Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.
A inizio gara i bianscoscudati sembrano maggiormente determinati, e infatti si fanno vedere con due tiri da fuori area di Mbakogu e Trevisan. Dopo il 15′ è il Brescia che prova a farsi vedere dalle parti di Minelli, ma il portiere del Padova non corre particolari rischi.
Al 19′ punizione per i padroni di casa da vicino l’area per fallo di Ndoj, che prende il cartellino giallo. Sul pallone si presenta Cappelletti, e il suo tiro non inquadra di poco la porta. Al 22′ cambio forzato per Bisoli: Borh è costretto a uscire in quanto avverte un fastidio muscolare. Al suo posto entra Zambataro.
Nella seconda metà del primo tempo sono i lombardi ad avere il pallino del gioco, con il Padova che cerca di rendersi pericoloso con le ripartenze. Verso il 45′ punizoine per il Brescia per un fallo di Longhi su Dimitri Bisoli: calcia Tonali ma i bianscudati riescono a spazzare via la palla.
A inizio ripresa il Padova ha subito un’occasione con Mbakogu, ma il colpo di testa dell’attaccante è debole e non inquadra la porta. Al 51′ pericolo per la squadra di Bisoli: sugli sviluppi di un corner, Romagnoli colpisce di testa a botta sicura, ma Minelli si supera e para. Un minuto dopo il Brescia sostituisce Morosini con Torregrossa.
Al 55′ cambio anche per il Padova: fuori Baraye e dentro Bonazzoli, ex della gara. E a seguito di un corner, Mazzocco infila Alfonso con un potente colpo di testa. Biancoscudati in vantaggio. E dieci minuti dopo vanno vicini al raddoppio un un’altra inzuccata di Mbakogu, ma il portiere del Brescia è bravo a deviare in angolo.
Al 74′ bravissimo di nuovo Minelli a sventare un tiro di Bisoli finito quasi all’angolino. Ma sugli sviluppi del corner, il Brescia con una precisa e chirurgica conclusione di Ndoj. Tutto da rifare per il Padova.
La partita si addormenta e da lì in poi non succede più nulla, anche dopo i 4 minuti di recupero: finisce 1-1.
IL TABELLINO
PADOVA (3-5-2) Minelli; Capelli, Cherubin, Trevisan; Morganella, Mazzocco, Broh (22′ Zambataro), Cappelletti, Longhi; Baraye, Mbakogu. All.: Bisoli
BRESCIA (4-3-1-2) Alfonso; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Semprini (66′ Tremolada); Bisoli (88′ Martinelli), Tonali, Ndoj; Spalek; Morosini (52′ Torregrossa), Donnarumma. All.: Corini
Arbitro: Baroni (ITA)
Ammoniti: Capelli, Longhi, Bonazzoli (P), Ndoj, Semprini, Tonali (B)
Reti: 56′ Mazzocco (P), 77′ Ndoj (B)