Stadio EC – Il Perugia passa a Padova, decide Han al 18′

Gara fondamentale oggi all’Euganeo. Da un lato c’è il Padova reduce dalla vittoria di La Spezia di sette giorni fa, dall’altro il Perugia chiamato al riscatto dopo il ko casalingo per 1-2 contro l’Hellas Verona. Si registrano 7858 spettatori
Nelle prime battute di partita, il Padova è più attivo, e infatti nei primi minuti ottiene due calci d’angolo. Ma all’8′ il Perugia ha una occasionissima: su perfetta sponda di Sadiq, Verre manda fuori di testa solo davanti a Minelli.
E al 17′ gli umbri sono in vantaggio: Han insacca dopo una respinta corta di Minelli dopo un tentativo di Sadiq. Per i bianscoscudati si fa già in salita.
Al 22′ il Padova ha l’oopourtunità di pareggiare, con un colpo di testa – sugli sviluppi di un calcio di punzione – di Longhi che finisce di poco alto. E al 29′ il Perugia sfiora il bis, Sadiq, da posizione ravvicinata, spara alto.
Dieci minuti dopo ci prova Cocco con una sforbiciata, ma la squadra di Nesta si salva in corner. Si chiude così il primo tempo.
Nella ripresa Nesta sostituisce Rosi e Flazerano con Falasco e Michael. Al 49′ gli umbri sfiorano lo 0-2 con Han, che colpisce la traversa. Sul ribaltamento di fronte ci prova il Padova con Baraye, ma la sua consclusione termina alta.
Al 66′ Padova a un passo dal pareggio, con un tiro angolato di Ravanelli, a seguito di un corner, che termina appena a lato. Al 74′ Bisoli toglie Cocco per far spazio a Capello, mentre al 79′ mette in campo Clemenza al posto di Bonazzoli.
La partita è abbastanza addormentata, e non si registra nessuna azione pericolosa da entrambe le parti. L’arbitro Abbatista concede 4 minuti di recupero, ma il risultato non cambia: vince il Perugia per 1-0.
PADOVA (4-3-1-2) Minelli; Morganella, Ravanlli, Andelkovic, Longhi; Lollo, Cappelletti, Calvano; Baraye; Bonazzoli (79′ Clemenza), Cocco (74′ Capello). All.: Bisoli
PERUGIA (4-3-1-2) Gabriel; Rosi (46′ Falasco), Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi; Falzerano (46′ Michael), Carraro, Dragomir; Verre; Sadiq, Han (84′ Kouan). All.: Nesta
Arbitro: Abbatista (ITA)
Ammoniti: Baraye, Morganella (PD), Gyomber, Sgarbi, Carraro (PG)
Reti: 18′ Han