Squalifica Pogba per doping, vicino il patteggiamento: i dettagli

Squalifica Pogba per doping: il centrocampista dovrebbe ricevere una condanna individuata in 18-24 mesi per l’assunzione di testosterone
La vicenda legata alla squalifica di Paul Pogba, centrocampista della Juventus risultato positivo ad un controllo antidoping in seguito alla prima uscita stagionale dei bianconeri in Serie A sul campo dell’Udinese, risalente allo scorso 20 agosto, sarebbe ormai giunta al termine. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il quale riporta diverse indiscrezioni provenienti da Oltre Manica, il trentenne francese dovrebbe ricevere una squalifica individuata in 18-24 mesi per via del patteggiamento ormai concordato con la Giustizia Sportiva.
Il tutto, però, sarebbe subordinato all’effettiva mancata volontarietà, intesa come negligenza più che vera e propria intenzione da parte dello stesso calciatore di assumere la sostanza per la quale è risultato positivo alle analisi e alle successive contro analisi di metà ottobre. Pogba potrebbe ricevere, dunque, un sostanziale sconto rispetto la pena ratificata per questa tipologia di infrazioni che, secondo le normative FIFA, non dovrebbe essere inferiore a quattro anni. Nel caso in cui venisse confermata una sanzione della durata di due anni, Pogba potrebbe tornare in campo con la Juventus in netto anticipo rispetto la scadenza contrattuale fissata sull’accordo con la società bianconera, ossia nel 2026. Le parti, in ogni caso, attendono una comunicazione ufficiale entro breve tempo.
Oltre all’articolo: “Squalifica Pogba per doping, vicino il patteggiamento: i dettagli”, leggi anche:
- Golden Boy a Bellingham: “L’albo d’oro conferma la bontà e l’autorevolezza del premio”
- Napoli-Inter, scoppia la bufera su Massa: le parole di De Laurentiis
- Barrenechea: “Juve a gennaio? No, resto qui. Soulè, invece…”
- Radonjic e il Torino separati in casa: un mese per il definitivo addio
- Verona, Baroni: “Fiducia, squadra e società credono in atteggiamento e proposta. Ngonge…”
- Atalanta, Scamacca chiude qui il suo 2023
- Zielinski-Inter, Marotta ammette: “Monitoriamo le scadenze…”
- Sassuolo-Roma, Mourinho parla solo in portoghese: “Dominato in tutti gli aspetti contro una squadra difficile”