Sousa, le parole prima dell’incontro con il Napoli: “Per ora resto”

Paulo Sousa aveva espresso la volontà di restare alla guida dei granata prima dell’incontro con il Napoli: la ricostruzione
Parole che sapevano di resa per il Napoli e le intenzioni di Aurelio De Laurentiis di trovare un accordo per affidargli le chiavi dell’ ambizioso progetto partenopeo in vista della prossima stagione. Tuttavia, un chiarimento in merito all’annuncio di Paulo Sousa riguardo una possibile permanenza a Salerno per la prossima stagione, dev’essere riportato. Pochi minuti fa, infatti, è stata resa nota una dichiarazione del tecnico portoghese che avrebbe spento, in via pressoché definitiva, le speranze della dirigenza azzurra.
Secondo quanto raccolto, tuttavia, le parole riportate dall’ex tecnico della Fiorentina ai microfoni del quotidiano Sol, risalgono all’indomani dell’ultima giornata di campionato. Paulo Sousa, al termine del match tra la sua Salernitana e l’Udinese di Sottil, aveva infatti dichiarato: “La mia idea, almeno per il momento, è quella di continuare un progetto in grado di coinvolgermi e stimolarmi fin da subito. Sto già lavorando per la prossima stagione e, per ora, non c’è nient’altro da aggiungere”. Il virgolettato del tecnico portoghese non chiuderebbe, dunque, le porte al Napoli a prescindere dalle tempistiche con le quali sono state riproposte.
A maggior ragione, essendogli state attribuite ben prima dell’incontro, seppur interlocutorio, con il Presidente De Laurentiis, le possibilità di guidare i Campioni d’Italia, per Sousa, non si sono minimamente affievolite. Il vero ostacolo della trattativa per il Napoli riguarda una penale, che si assesta intorno ad un milione di euro entro il 20 giugno, da corrispondere alla Salernitana per strappare il tecnico portoghese dal progetto granata.
Oltre all’articolo: “Sousa, le parole prima dell’incontro con il Napoli: “Per ora resto”, leggi anche: