Salta al contenuto

Soulè, in attesa della Juventus, sceglie la Nazionale: è ufficiale

Anthony Ferrara
Soulè Juventus

Matias Soulè, attaccante rivelazione del Frosinone, ha confessato di aver scelto la Nazionale argentina malgrado il pressing di Spalletti

Matias Soulè danza a ritmo di Tango: sia per lo strepitoso avvio di stagione, condito da cinque reti in dieci presenze e giocate da vero predestinato, sia per la scelta definitiva della Nazionale per la quale giocare in virtù delle origini italiane da parte di madre. Nonostante il pressing di Spalletti, con il Commissario Tecnico accorso nel ritiro del Frosinone proprio per persuadere il talento classe 2003 ad accettare la maglia azzurra, il calciatore è stato irremovibile e, ai microfoni di Sportmediaset, ha confessato:

Ringrazio sinceramente Spalletti per l’interesse nei miei confronti e sono lusingato dalla chiamata azzurra, ma ho scelto fermamente la Nazionale argentina. Sono nato lì; il mio obiettivo è sempre stato quello di giocare per l’albiceleste e ho già appreso da Walter Samuel una possibile pre-convocazione. Non so quando arriverà l’esordio, se subito o in un secondo momento, ma voglio giocare per l’Argentina in quanto mi sento argentino”.

Nel corso dell’intervista, la rivelazione del campionato italiano ha poi affrontato il discorso riguardante il mercato, per un possibile rientro alla base, alla Juventus, già nel corso della sessione invernale: “Sono molto tranquillo. Ho letto e sentito qualcosa a riguardo, ma non ho davvero tempo per pensarci considerando la mole di lavoro e le tante partite in programma. Non è proprio il momento di pensarci: vedremo cosa succederà nei prossimi mesi”.

Oltre all’articolo: “Soulè, in attesa della Juventus, sceglie la Nazionale: è ufficiale”, leggi anche:

  1. Le Normand: in orbita Napoli, ma diretto a Madrid – ESCLUSIVA EC
  2. Inter, Zielinski obiettivo numero uno
  3. Feyenoord, le voci su Santiago Gimenez
  4. Vicario racconta la Premier League
  5. Milan, Leao e il rinnovo da 10 in pagella
  6. Juve, incontro con la madre di Rabiot: obiettivo rinnovo
  7. Lingard, salta anche il trasferimento in Arabia Saudita