Simic all’Anderlecht, ora è ufficiale: cifre, percentuali e saluti

Ora è anche ufficiale: Jan-Carlo Simic lascia il Milan a titolo definitivo e passa all’Anderlecht; cifre e percentuali della futura rivendita
Era nell’aria da giorni. Ora, è anche ufficiale: Jan-Carlo Simic, diciannovenne centrale classe 2005 passa ai belgi dell’Anderlecht dopo diversi giorni di serrate trattative. Questione di prospettive, immediate più che future: la volontà del giovane difensore di ritagliarsi uno spazio importante sin da subito ha prevalso su tutto, anche sulla permanenza al Milan. Simic aveva già avuto modo di esordire in maglia rossonera lo scorso 17 dicembre, nel corso della gara contro il Monza, a San Siro, match nel quale aveva anche trovato la prima rete in assoluto tra i professionisti. Sei mesi dopo, l’addio al club rossonero per 3 milioni di euro e una percentuale sulla futura rivendita (dovrebbe aggirarsi sul 20) garantita dal club belga ai meneghini, in seguito al mancato accordo per il rinnovo contrattuale del centrale con il Milan.
Simic all’Anderlecht, ora è ufficiale: cifre, percentuali e saluti
Simic, una volta reso noto il trasferimento all’Andelecht ha condiviso un post sui propri profili social per salutare il mondo rossonero mediante questi termini: “Mio caro Milan, sto vivendo un momento pieno di emozioni forti. Dire addio non è mai facile. È stata un’esperienza meravigliosa e indimenticabile, con tantissime gioie e anche delusioni. Un percorso che mi ha fatto crescere come calciatore e come uomo. La cosa certa è che vado via con un grande sorriso perché ho realizzato il sogno di esordire e segnare in Serie A con la maglia rossonera. Ringrazio tutti i compagni, allenatori e collaboratori con cui ho condiviso piccoli e grandi momenti. Un GRAZIE va però soprattutto ai tifosi del Milan, per l’affetto dimostratomi e per avermi fatto sempre sentire a casa. Tutti voi sarete sempre nel mio cuore. Grazie AC Milan, sarò sempre uno di voi”.