Salta al contenuto

Serie A Udinese-Verona: i friulani ospitano gli scaligeri

Redazione
tifosi Udinese

La squadra di Zanetti fa visita a quella di Runjaic alla Dacia Arena di Udine la sera di lunedì 25 agosto, gara valida per la 1^ giornata di Serie A

Nel tardo pomeriggio di sabato 23 agosto ricomincia la Serie A per la stagione 2025/26. Tutte le squadre si daranno battaglia nel weekend fino a la sera di lunedì 25 agosto, quando la 1^ giornata del campionato terminerà con due partite. La prima è la sfida tra Udinese ed Hellas Verona.

I friulani accoglieranno quindi gli scaligeri per il debutto stagionale a partire dalle ore 18.30. La squadra di Runjaic se la vedrà con quella di Zanetti alla Dacia Arena di Udine.

Chi avrà la meglio? Sul sito specializzato di Supabet puoi farti un’idea delle principali statistiche, con alcuni pronostici aggiornati e quote scommesse davvero valide.

Serie A Udinese-Verona: come arrivano le due squadre

Udinese e Verona hanno fatto una stagione abbastanza simile l’anno scorso. Almeno nelle battute finali. Durante l’anno infatti i friulani sono quasi sempre stati a distanza dalla zona retrocessione, dimostrando di avere valori importanti in rosa. Stavolta però la sfida per mister Runjaic, confermatissimo sulla panchina bianconera, sarà ancora più grande: la società Pozzo ha infatti deciso di vendere la coppia di attaccanti titolari, Lucca e Thauvin. L’Udinese dovrà quindi ottenere un’altra sudata salvezza.

Discorso simile per il club scaligero come detto, anche se i veneti di Zanetti hanno rischiato sicuramente qualcosa in più. Con costanza e determinazione però, la squadra gialloblu è riuscita a non chiudere nelle ultime 3 posizioni della graduatoria. Anche in questa stagione quindi l’obiettivo del Verona sarà quello di strappare l’ennesima permanenza nel massimo campionato italiano.

Serie A Udinese-Verona: precedenti e statistiche

Udinese e Verona si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 71 volte: 23 vittorie dei friulani, 24 pareggi e 23 successi dei veneti. C’è quindi tantissimo equilibrio. Considerando però solo le gare disputate a Udine, il bilancio è per forza di cose diverso: 17 trionfi a 7 in favore dei padroni di casa, con 12 pareggi.

Nella passata stagione l’Udinese non è mai riuscita a vincere: nella gara d’andata nel gennaio del 2025 c’è stato uno 0-0, mentre invece al ritorno nel marzo del 2025 è finita 1-2 per il Verona. I veneti vengono infatti da 5 risultati utili di fila, di cui 2 vittorie e 3 pareggi. Per ritrovare dunque una vittoria dell’Udinese bisogna tornare all’1-2 nell’ottobre del 2022. L’ultimo successo casalingo dei friulani è invece datato febbraio 2021 (2-0).

 

LEGGI ANCHE:

  1. Newcastle, nuovo assalto a Frattesi: l’Inter fissa il prezzo
  2. Sudakov al Benfica: affare da 27 milioni più bonus
  3. Atalanta su Comuzzo: la Fiorentina valuta l’offerta
  4. Fenerbahce, ufficiale l’esonero di Mourinho
  5. Alex Jimenez, il Bournemouth mette la freccia sul Como: chiusura