Serie A, Simonelli: “Sì al Var a chiamata”

Serie A Simonelli Var – Nelle ultime settimane di campionato ci sono state molte polemiche sull’utilizzo del Var: la sensazione attuale è quella di un protocollo molto limitato in certe situazioni di gioco (come il secondo cartellino giallo per un calciatore). Il presidente della Serie A Ezio Maria Simonelli ha parlato ai microfoni Rai del possibile utilizzo del Var a chiamata, ma anche della data di inizio relativa alla prossima stagione.
Favorevole – “Un giudizio sul Var non può che essere positivo, anche se ci stiamo accorgendo che su qualcosa non va bene – ammette il presidente della Lega Serie A – questo però non dipende da noi ma dall’Ifab: mi auguro che, come ogni anno, esperienza ed errori siano prodromici a migliorare le cose. Ma la tecnologia aiuta molto. Personalmente sono favorevole al Var a chiamata, ne dobbiamo ancora parlare in Assemblea ma credo che molti la pensino come me”.
Serie A, Simonelli: “Si al Var a chiamata”
Inizio del prossimo campionato – “Posso anticipare che al 99% il prossimo campionato inizierà nel weekend del 23-24 agosto: vogliamo evitare il calcio a Ferragosto”.
LEGGI ANCHE:
- Udinese, Ekkelenkamp incanta: l’olandese sulle orme di De Paul
- Manchester United nel caos: polemiche, infortuni e crisi interna
- Milan, sempre più vicino il rinnovo di Maignan
- PSG e Manchester United pronti a sfidarsi per Victor Osimhen
- Kimmich, il presidente del Bayern: “Segnali positivi, ma…”
- Il PSG vuole Isak: il Newcastle fissa il prezzo per l’attaccante
- Lazio, Castellanos ai box per un mese: Baroni studia le alternative
- Inter, occhi su Nico Paz: il Real Madrid può favorire l’affare