Salta al contenuto

“Sarri reclamato alla Fiorentina. Lui…”: la rivelazione dell’amico

Anthony Ferrara
Maurizio Sarri

Aurelio Virgili, amico di Sarri, tecnico attualmente svincolato dopo l’esperienza alla Lazio, ha parlato del Mister in orbita Fiorentina

FIORENTINA SARRI AMICO – La sua figura “aleggia” sulle varie panchine di Serie A, ovviamente su quelle più importanti, tra le quali potrebbe spuntare una candidata a sorpresa anche in relazione al corso affidato con convinzione a Raffaele Palladino appena qualche mese fa: la Fiorentina. Aurelio Virgili, amico di vecchia data di Maurizio Sarri, tecnico attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza vissuta alla Lazio, ha aperto il cassetto dei sogni dell’allenatore confessando un antico desiderio di assumere la guida della viola, un giorno. Ecco un estratto delle dichiarazioni dell’amico del Mister a Radio Firenzeviola:

Sarri alla Fiorentina? Beh, la viola è un suo sogno antico, anche se non dovrei rivelarlo per le possibili reazioni che scatenerebbe in altre piazze toscane. Non ha avuto contatti, né lui stesso si è presentato al Viola Park, ma è indubbio che sarebbe l’uomo giusto per un progetto a lungo termine e in grado di dare nuovo lustro a una squadra con poco gioco. Personalmente, al minuto 80 della gara contro il Verona, ho spento la televisione per la noia: era una partita da vincere, non si può giocare così”.

Sarri, scenari viola: l’amico non smentisce l’ipotesi Fiorentina

In ogni caso, vedrei bene Maurizio in qualsiasi contesto: il Curriculum da vincente parla da sé dopo le esperienze vissute nella peggior Juventus degli ultimi anni, con la quale ha vinto uno Scudetto e con una Lazio portata a grandissimi livelli. A livello di mercato non chiede la luna o Mbappè, ad esempio, ma valorizza calciatori che conosce personalmente portandoli a rendere al massimo. Anche l’Atalanta potrebbe puntare sulle sue qualità in futuro, ma molti tifosi della Fiorentina lo chiamano a gran voce e lui non resterebbe, certamente, indifferente all’ipotesi…”, ha concluso l’amico di Maurizio Sarri.