Salta al contenuto

Salernitana nel caos più totale: Sottil medita le dimissioni dopo dieci giorni

Anthony Ferrara

Andrea Sottil, tecnico selezionato dalla Salernitana per la pronta risalita in Serie A, starebbe meditando le dimissioni

Non c’è pace per la Salernitana e, di conseguenza, per tutti i propri appassionati. Dopo la retrocessione maturata in Serie B nella stagione appena conclusa, frutto di un campionato disastroso e repentini cambi di guida tecnica all’interno della stessa annata, la situazione starebbe degenerando, sportivamente parlando, dal punto di vista tecnico e societario. Stando a quanto riportato dal portale TuttoSalernitana.com, Andrea Sottil ex allenatore dell’Udinese nominato appena dieci giorni fa per la pronta risalita in massima serie della squadra campana, starebbe meditando le dimissioni irrevocabili nei confronti della società.

Alla base di questa scelta ci sarebbero i malumori del Mister legati alla totale mancanza di programmazione della stagione da tutti i punti di vista, tra i quali le amichevoli pre-stagionali non fissate, un mercato non pianificato e una nomina dello staff tecnico ancora ben lontana da una definizione. La totale fase di stallo vissuta per la presunta cessione della società al Fondo Brera Holdings, dovuta, secondo indiscrezioni raccolte, alla mancanza di garanzie necessarie per completare l’operazione, avrebbe, inevitabilmente, compromesso il lato tecnico della programmazione della prossima stagione.

Sottil, furioso, avrebbe richiesto un colloquio con i vertici societari e potrebbe rassegnare le proprie dimissioni, tanto che, l’attuale Amministratore Delegato, Maurizio Milan, starebbe cercando di ricucire uno strappo ormai insanabile. Una situazione paradossale, a Salerno.

Oltre all’articolo: “Salernitana nel caos più totale: Sottil medita le dimissioni dopo dieci giorni”, leggi anche: