Salta al contenuto

Salernitana, la rivoluzione parte dall’alto: rescinde De Sanctis

Anthony Ferrara
De Sanctis Salernitana

De Sanctis e la Salernitana sarebbero al passo d’addio: l’annuncio di Walter Sabatini ulteriore conferma della rescissione contrattuale

La rivoluzione di gennaio, a Salerno, parte dai vertici dirigenziali: il Presidente granata, Iervolino, aveva anticipato movimenti importanti in uscita già nel corso della sessione invernale del mercato, per risollevare le sorti di una squadra, la Salernitana, scivolata nei bassi fondi della classifica. Il primo avvicendamento, a dispetto delle attese, riguarda tuttavia il ruolo di Direttore Sportivo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, Morgan De Sanctis sarebbe ad un passo dalla rescissione contrattuale con il club campano dopo appena un anno e mezzo trascorso a Salerno.

La scelta sarebbe dovuta anche all’ingaggio di Walter Sabatini, esperto dirigente in grado di compiere veri e propri capolavori nella propria carriera. A farne le spese, dunque, dovrebbe essere proprio l’ex estremo difensore di Napoli e Roma, De Sanctis, il quale potrebbe rinunciare a tutti gli emolumenti previsti per se stesso e per lo staff fino al termine ultimo del proprio contratto con i granata, scadente nel giugno 2025. Malgrado un’ottima prima stagione ai vertici della Salernitana, in virtù di un campionato culminato con una salvezza più che meritata e frutto del quindicesimo posto in Serie A, l’annata in corso si sta rivelando molto più complicata del previsto per i campani. Nei prossimi giorni, in attesa di una rivoluzione tecnica preannunciata dal Presidente, si dovrebbe attestare l’ufficialità dell’addio tra De Sanctis e la Salernitana.

Oltre all’articolo: “Salernitana, la rivoluzione parte dall’alto: rescinde De Sanctis”, leggi anche:

  1. Napoli, addio Ostigard? Mazzarri vuole un difensore nuovo
  2. Superlega, Perez: “Non siamo contro nessuno, ma rinnoviamo”
  3. Pellegrini riflette: Arabia Saudita sullo sfondo già per gennaio
  4. Soulè alla Juventus, Stirpe frena: “Non ce l’hanno chiesto, ma…”
  5. Verona-Cagliari, Ranieri: “Vale molto. Da quando l’Hellas ha cambiato modulo…”
  6. Partite gratuite; gironi Star, Gold e Blue: il progetto Superlega