Saga Jashari, nuovo capitolo: cambia la strategia del calciatore

Ardon Jashari, centrocampista del Club Brugge nel mirino del Milan, avrebbe cambiato strategia: è presente all’allenamento odierno, ma…
JASHARI STRATEGIA – Non c’è sconto, se c’è scontro. Sembrerebbe questa la nuova strategia adottata da Ardon Jashari e dall’entourage del calciatore elvetico per evitare di far completamente saltare il trasferimento al Milan. Con la trattativa tra i due club ancora apparentemente bloccata – i contatti starebbero proseguendo nel corso delle ultime ore dopo lo stop degli ultimi giorni, nel tentativo di raggiungere l’intesa definitiva – il mediano classe 2002 si è regolarmente presentato all’allenamento della squadra, previsto in mattinata, per preparare l’amichevole alla Lokomotiva Zagabria in programma nel corso della giornata di domani. La gara sarà propedeutica alla ben più importante sfida di SuperCoppa del Belgio che si terrà domenica, quando il Brugge affronterà l’Union Saint Galloise nella finalissima della competizione nazionale. Ardon, tuttavia, dovrebbe seguire i compagni dalla panchina, se non addirittura dalla tribuna.
Jashari, testa solamente al Milan: allenamento a parte, in attesa di novità
Il centrocampista svizzero ha staccato da giorni, almeno nella propria mente, un biglietto di sola andata e con destinazione Milano, sponda rossonera del Naviglio. Secondo quanto appreso dal quotidiano belga Nieusblad, l’intenzione del calciatore sarebbe quella di non destabilizzare ulteriormente l’ambiente del Brugge presentandosi in ritiro, ma pianificando un ciclo di allenamenti individuali, che gli faranno sicuramente rispondere “assente” all’impegno di SuperCoppa.
Nel frattempo, le linee telefoniche tra Milano e Bruges restano bollenti, in attesa di sbloccare definitivamente l’affare. La proposta rossonera, ancora ferma a 32,5 milioni di euro, ai quali verrebbero aggiunti circa 5 milioni di euro di bonus, non è stata accettata dalla dirigenza del club belga. Il piano di Jashari, però, sarebbe volto a non compromettere ulteriormente una situazione già delicata. Così, il ventitreenne ha raggiunto, poco fa, il ritiro con la squadra evitando di puntare i piedi e far saltare il banco in via definitiva.
La nuova strategia di Jashari: ammorbidire il Bruges per aiutare il Diavolo
Il mediano elvetico starebbe facendo di tutto per vestire la maglia del Diavolo e, nel corso delle ultime ore, avrebbe declinato diverse proposte dalla Premier League, con Nottingham Forrest e West Ham in agguato. Evitare lo scontro col Bruges per consentire al club di andare incontro al Milan accettando lo sconto: il piano di mercato di Ardon Jashari è cambiato.