Saelemaekers prova a riscrivere il futuro al Milan: “Con Allegri…”

Il futuro di Alexis Saelemaekers potrebbe ripercorrere le orme del recente passato al Milan: la conferma del belga sul colloquio con Allegri
Foto di Stefano D’Offizi
SAELEMAEKERS ALLEGRI FUTURO MILAN – Molti addetti ai lavori sostengono che dietro alla fumata nera sul futuro giallorosso di Alexis Saelemaekers ci sia l’ombra di un nuovo allenatore pronto a scommettere sulle sue grandi doti tecniche e di versatilità. E il Jolly belga potrebbe rimanerne gratificato al punto di non rimpiangere il fatto di non aver proseguito l’ottimo cammino nella capitale, con la maglia della Roma sulle spalle, pur di assecondare le richieste tecniche di Massimiliano Allegri. Il mancato accordo tra società giallorossa e Milan per il trasferimento a titolo definitivo del classe 1999 potrebbe essere ascritto alle volontà dello stesso allenatore livornese, con il quale il calciatore avrà un colloquio al termine degli impegni con la Nazionale belga. La conferma giunge direttamente da Saelemaekers, il quale potrebbe riavvolgere quel filo rossonero che sembrava definitivamente sfilacciato.
Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro del Belgio e in vista degli impegni per la Nations League, l’esterno ha commentato: “Mi è sempre piaciuto giocare per il Milan e non sarebbe un problema restare lì, anzi. Vorrei parlare con il nuovo Mister, Allegri, per comprendere le prospettive per il mio futuro. Il ruolo non sarà un problema e mi adatterei a quelle che saranno le indicazioni dell’allenatore. Restare al Milan è un’opzione che mi piace e mi gratifica, ma starà anche a me convincere lo staff tecnico di poter contare su di me per la prossima stagione. La cosa più importante è trovare un progetto che mi stimoli e che mi permetta di crescere ulteriormente rispetto quanto fatto quest’anno a Roma. Dove, lo vedremo presto”, ha chiosato l’ex Bologna. Il Jolly belga, dunque, si candida a divenire un asso nella manica di Mister Allegri in vista della prossima stagione.