Royal, soluzione turca: Besiktas pronto a chiudere; accordo vicino

Emerson Royal, terzino brasiliano del Milan, dovrebbe passare al Besiktas; il club turco a un passo dall’accordo con il calciatore
ROYAL BESIKTAS ACCORDO – Cose turche per un terzino brasiliano completamente emarginato dal progetto targato Massimiliano Allegri. Emerson Royal, terzino carioca il cui cartellino era stato rilevato dal Milan nel corso della sessione estiva 2024, sarebbe a un passo dal Besiktas. Il club turco starebbe definendo l’affare per l’ex Tottenham proprio in queste ore, anche se le cifre dell’operazione non sarebbero ancora emerse con precisione. A caccia di nuovi impulsi sul mercato per completare le operazioni prioritarie come quelle per Ardon Jashari del Club Brugge e per Pervis Estupinan dal Brighton, il Diavolo prova a fare incetta di quattrini utili da poter reinvestire, poi, sui nuovi acquisti delineati dal nuovo progetto tecnico.
Milan, prima le cessioni: Pobega al Bologna; opzione Besiktas per Royal
Praticamente definita la cessione di Tommaso Pobega al Bologna, con il centrocampista rossonero pronto a ripercorrere la Via Emilia per raggiungere il capoluogo emiliano dopo l’ottima stagione registrata agli ordini di Italiano, la prossima cessione in lista dovrebbe risultare proprio quella di Emerson Royal.
Besiktas, interesse più che concreto per Royal: accordo a un passo
Secondo quanto appreso, il Besiktas starebbe cercando l’accordo definitivo sulla base di un prestito con diritto di riscatto a cifre che consentirebbero al Milan di generare una minusvalenza rispetto i 15 milioni di euro versati nelle casse degli Spurs appena un anno fa (sarebbero sufficienti 12 milioni di euro, circa).
Il brasiliano ha vissuto una stagione molto controversa e complicata a Milanello, complice anche un serio infortunio al polpaccio rimediato proprio il giorno precedente la chiusura dell’affare con il Galatasaray. Schierato titolare nella gara contro il Girona – il 22 gennaio scorso – da Sergio Conceicao, il classe 1999 aveva riportato un problema muscolare la cui entità si è rivelata, sin da subito, molto preoccupante.
Emerson Royal fuori dal progetto Milan: il Besiktas pronto ad accogliere il brasiliano
Tanto, da costringere il laterale ad alzare bandiera bianca per il prosieguo della stagione. Nonostante il recupero, Emerson Royal è stato declassato nelle gerarchie di Allegri al punto da non essere convocato per la Tournée in Asia, con il venticinquenne esortato ad allenarsi a parte in attesa di novità sul mercato in uscita. Le stesse che starebbero giungendo dalla Turchia, con il Besiktas pronto a chiudere. L’esperienza rossonera di Royal potrebbe interrompersi con largo anticipo rispetto il patto col Diavolo stipulato fino al 2028.
Oltre all’articolo: “Royal, soluzione turca: Besiktas pronto a chiudere; accordo vicino”, leggi anche:
Frendrup idea concreta per il dopo Calhanoglu all’Inter
Lookman verso l’Inter: rifiutata l’offerta del Napoli