Ronaldo: “Nessuno alla mia età gioca in una squadra come la Juve”

RONALDO JUVE – Cristiano Ronaldo torna a parlare e stavolta lo fa in un’intervista concessa a France Football direttamente da Torino. Sarà lui in prima pagina nel prossimo numero della rivista. E questo dettaglio ha fatto già pensare che possa essere lui il candidato numero 1 per il prossimo Pallone d’Oro anche se non vanno dimenticati Salah, Alisson e gli altri eroi del Liverpool campione d’Europa.
Ecco alcune anticipazioni delle sue parole: “Per rimanere tra i migliori devo essere intelligente: il mio obiettivo è rimanere giovane anche invecchiando e quando terminerò la mia carriera mi disconnetterò da tutto. Il mio obiettivo è rimanere giovane man mano che invecchio. Dimmi un giocatore della mia stessa età che gioca in una squadra del livello della Juve“.
RONALDO JUVE – Poi un commento sul record di gol: “Settecento gol? E’ un numero impressionante che mi rende ancora più orgoglioso, pochi giocatori l’hanno raggiunto. Il mio preferito? Se mi chiedi di scegliere, dico il gol in rovesciata contro la Juventus”.
Sulla rivalità con Messi: “All’età di 19-20 anni, ho capito che il calcio era composto da numeri, titoli, record e obiettivi. Messi? Essere uno di fronte all’altro in Spagna ci ha permesso di essere migliori, più efficienti. Al Real ho sentito più la sua presenza rispetto a Manchester, quindi c’era un po’ più di pressione. Da un certo punto di vista, è stata una sana rivalità. Cosa serve per segnare tanti gol? Primo, talento. Senza quello, non puoi fare molto. Dopo, il talento senza lavoro è inutile. Nulla cade dal cielo. Non sarei arrivato dove sono senza il lavoro”.