Salta al contenuto

Ronaldinho incorona Messi: “Il migliore della storia”

1 min
BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 30: Ronaldinho of FC Barcelona celebrates his goal during the La Liga match between FC Barcelona and Real Sociedad, on October 30, 2005 at the Camp Nou stadium in Barcelona, Spain. (Photo by Luis Bagu/Getty Images) *** Local Caption *** Ronaldinho

[df-subtitle]“Spero giochi per altri 20 anni”[/df-subtitle]Era il 2008 quando Ronaldinho lasciava il Barcellona, passando di fatto il testimone ad un giovane ragazzo che avrebbe lasciato un segno indelebile nella storia del calcio: Lionel Messi.

Il Gaucho quel ragazzo l’ha visto crescere, l’ha visto arrivare in prima squadra e ci ha giocato anche insieme, stupendosi ogni qualvolta lo vedeva flirtare con la palla. A distanza di anni Ronaldinho, in un’ intervista a Sport, ha parlato proprio dell’argentino e del dualismo con Cristiano Ronaldo: “Messi è il miglior calciatore della storia. Ha fatto cose che nessuno aveva mai fatto prima, spero giochi per altri 20 anni. Dopo il suo ritiro andrà ritirata la maglia numero 10. Lui o CR7? Per me è tutta una questione di gusti. A me piace lo stile di gioco di Messi, Cristiano invece è molto completo”.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Chiosa finale su Coutinho: “E’ uno di quei calciatori con cui mi sarebbe piaciuto giocare“.