Salta al contenuto

Roma Zaniolo, i giallorossi hanno un piano per trattenerlo

Raffaele Campo
Zaniolo

ROMA ZANIOLO – Sabato sera, in occasione della gara contro il Brescia, Nicolò Zaniolo è tornato al gol. Per il giovane trequartista era la seconda gara dopo il grave infortunio di gennaio che lo aveva tenuto a lungo ai box. Tante sono le voci mercato attorno a lui, ma la Roma avrebbe una strategia per tenerlo nella capitale.

Così spiega “Il Corriere dello Sport“: “[…] Nonostante i problemi finanziari del club, conosciuti ormai urbi et orbi; nonostante la prospettiva di competere da subito per obiettivi più ambiziosi e remunerativi. Nonostante le tentazioni, che a proposito di citazioni sono l’unica cosa a cui non si può resistere (Oscar Wilde), Zaniolo sarebbe contento di continuare a giocare nella squadra che lo ha lanciato nel calcio dei grandi. Non solo e non tanto per gratitudine, ma soprattutto per una sensazione di benessere complessivo: tra soddisfazioni in campo e felicità fuori, non ha fretta di cambiare e provare nuove esperienze, di rimettersi in discussione […]”.

[df-subtitle]ROMA ZANIOLO [/df-subtitle]

ROMA ZANIOLO – “[…] I dirigenti della Roma intanto gli hanno garantito, sia direttamente sia attraverso familiari e procuratore, di volerlo tenere. Incassando dall’interlocutore una risposta fiera e pimpante: bene, perché io vorrei restare. Già e se arriva un’offerta irresistibile, dai 60 milioni in su, che si fa? Si fa che Fienga, alle prese con un rosso da record per i conti del club, ha già chiesto alla strana coppia Baldini-De Sanctis di incamerare risorse alternative.

[df-subtitle]ROMA ZANIOLO[/df-subtitle]

La rosa della squadra, tra chi c’è e chi tornerà, ha molti petali in sovrannumero e necessita di un trattamento specifi co per recuperare lucentezza: da Schick a Florenzi, da Pastore a Perotti, da Juan Jesus (ormai fuori rosa) a Fazio, da Karsdorp a Olsen, non mancherà il lavoro di riduzione dei salari. Inoltre, prima di ricorrere a Zaniolo e a Pellegrini, che la Roma non vuole mettere sul mercato, possono partire alcuni titolari, da Diawara a Pau Lopez passando per Veretout e Mancini, senza contare Ünder a Kluivert che già sanno di dover andare via“.