Roma, un’idea per far fronte all’emergenza in difesa: Theate

Mercato Roma: la dirigenza giallorossa potrebbe aver già sondato il nome di Arthur Theate, ex Bologna attualmente al Rennes: i dettagli
L’obiettivo Champions League per la Roma si sta facendo sempre più concreto in questa delicata fase della stagione, in virtù di una serie di vittorie contro Lecce, Sassuolo e Udinese, parzialmente ridimensionate dal mezzo passo falso con la Fiorentina dell’ultimo turno. Sabato, la squadra di Mourinho sarà ospite del lanciatissimo Bologna di Thiago Motta: uno spareggio per il quarto posto da non fallire anche in vista della campagna rafforzamento che, la dirigenza giallorossa, avrebbe in mente per consentire alla squadra di tagliare il traguardo Champions prima delle pretendenti.
Per far fronte all’emergenza giallorossa nel reparto difensivo, complici gli infortuni di lungo corso dei vari Kumbulla e, soprattutto, Smalling, Pinto starebbe sondando alcuni profili sul mercato per rendere ancor più competitiva la squadra di Mourinho. Un nome cerchiato in rosso sul taccuino giallorosso, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, sarebbe quello di Arthur Theate, ex centrale proprio del Bologna passato al Rennes l’estate scorsa per l’onerosa cifra di 19 milioni di euro.
Protagonista di un buon avvio di stagione in Ligue 1 e Europa League, il ventitreenne belga apporterebbe qualità e fisicità alla terza linea giallorossa, senza contare l’esperienza già maturata nel nostro campionato: dettaglio da non sottovalutare per un acquisto a stagione in corso. Il contratto che vincolerà il centrale fino al 2027 non renderebbe agevole una trattativa che potrebbe rivelarsi dispendiosa per le casse capitoline, ma quello di Theate sarebbe un nome da monitorare con attenzione in vista della prossima sessione invernale, decisiva per certificare le ambizioni della Roma in ottica qualificazione alla massima competizione europea per club.
Oltre all’articolo: “Roma, un’idea per far fronte all’emergenza in difesa: Theate”, leggi anche: