Roma, una Coppa per Frattesi: l’Europa League per il colpo estivo
L’incasso derivante dall’eventuale vittoria dell’Europa League potrebbe far concretizzare il colpo Frattesi per la Roma; le cifre
FRATTESI ROMA EUROPA LEAGUE – Una Coppa per la storia, in segno di rivincita di quella finalissima di Budapest che ancora si fa rimpiangere dalle parti di Trigoria. Una Coppa per il prestigio e per rendere dolcissima una stagione che pareva amarissima, prima dell’avvento di Sir Claudio Ranieri in panchina. Una Coppa per centrare un obiettivo di mercato che la Roma rincorre da almeno due anni: quel Davide Frattesi che pareva vicinissimo già a gennaio, ma che è, poi, saltato a causa delle resistenze dell’Inter e di Mister Simone Inzaghi. Sventato il pericolo Derby nel sorteggio dell’Europa League, il cammino internazionale della Lupa ripartirà dall’Athletic.
Un impegno probante, contro la squadra favorita per la vittoria finale considerando anche l’eventuale finalissima da giocare tra le mura amiche, in Spagna. Un incrocio che indicherà molto sul percorso giallorosso in Europa League anche in ottica mercato estivo. Stando a quanto riferito da calciomercato.com, infatti, l’obiettivo dei capitolini sarebbe quello di conquistare l’ambita Coppa anche per battere il colpo Frattesi in estate, dopo il lunghissimo inseguimento dell’inverno.
Gli incassi per l’eventuale vittoria della competizione porterebbero nelle casse giallorosse circa quei 40 milioni di euro, qualificazione alla prossima edizione della Champions League esclusa, utili per l’assalto al centrocampista dell’Inter, smanioso di ritornare a casa e riaprire il proprio ciclo calcistico nella capitale. Una Coppa dai mille significati per il club capitolino: un motivo in più per tentare di realizzare un sogno smaterializzatosi proprio sul più bello, a gennaio.
Oltre all’articolo: “Roma, una Coppa per Frattesi: l’Europa League per il colpo estivo”, leggi anche: