Salta al contenuto

Roma, Soulé: “Domenica gara speciale. Su Thiago Motta…”

Raffaele Campo
Soulè

ROMA SOULÉ THIAGO MOTTA – Matias Soulé, grande ex della sfida di domenica sera tra Roma e Juventus, ha parlato sulle colonne de La Stampa.

Così la giovane ala argentina, sempre più decisivo in giallorosso in questa seconda parte di stagione: “Per me questa è una partita speciale, sono stato cinque anni alla Juve. La Next Gen mi ha aiutato molto, giocando in Serie C sono molto migliorato fisicamente e tecnicamente. Quando giocavo in prestito a Frosinone, ero di proprietà della Juventus e pensavo di tornare in bianconero. Durante il mercato di gennaio comunicarono che mi dovevano vendere per incassare soldi, forse a una squadra araba. Quella trattativa non si è concretizzata, ma quando sono partito per il ritiro estivo sapevo già che sarei dovuto andare via. Thiago Motta scherzava molto con me e mi diceva di rimanere, ma sapeva la situazione. Ha deluso le aspettative? Non se lo aspettava nessuno, anche per quello che aveva fatto al Bologna, ma il calcio è così“.

ROMA SOULÉ THIAGO MOTTA – Prosegue: “La scelta della Roma? Ho parlato con De Rossi e con i Friedkin, mi hanno convinto. Avevo capito dalla prima chiamata che sarei venuto qui. De Rossi può ricordare vagamente Di Francesco, ma anche Ranieri e Allegri si somigliano sotto certi aspetti: nelle capacità di farci tirare fuori la grinta e la cattiveria che servono per vincere le partite. Ranieri mi ha aiutato tanto, lo ringrazio. Mi lascia libertà, negli ultimi metri, di puntare l’avversario e vedere la porta. Ha cambiato l’aria che si respira, il mister ha dato tranquillità e fiducia. Preferisco partire da destra, mi ritengo un’ala libera“.

Poi: “A fine stagione sarò soddisfatto se farò più gol possibili per aiutare la squadra, ma sarebbe più importante arrivare in Champions. Mancano otto finali, dobbiamo fare punti, il nostro obiettivo è tornarci. Se la Roma ci andasse e la Juve no, sarebbe una piccola vendetta? No, non ho vendette da prendermi e ora penso solo alla Roma. Se domenica segno, esulto? Non ci ho ancora pensato. Normalmente, non esulto. Scambierò la maglia con Nico Gonzalez“.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Real Madrid su Enzo Fernandez: il Chelsea può lasciarlo partire
  2. Jadon Sancho: Roma e Lazio in corsa, Chelsea indeciso sul futuro
  3. Napoli accelera per Oumar Solet: duello con l’Inter per il difensore
  4. Zaniolo e la Fiorentina, riscatto lontano: la viola riflette sul futuro
  5. Tottenham punta Gustav Isaksen: offerta da oltre 40 milioni?
  6. Maxim De Cuyper, il Milan accelera: il Brugge fissa il prezzo
  7. Liverpool su Thuram: assalto al bomber dell’Inter
  8. Galatasaray sogna Osimhen: l’idea innovativa per l’acquisto
  9. Il Milan punta Morten Frendrup: duello con la Premier
  10. Colpo Chelsea: accordo con Quenda, arriva nel 2026
  11. Inter, occhi su Federico Gatti: il difensore nel mirino dei nerazzurri
  12. Tijjani Reijnders, obiettivo di mercato per United, City e Real
  13. Lucumí nel mirino dell’Atlético Madrid: possibile colpo per la difesa