Salta al contenuto

Roma, sondato anche Farioli per il post Ranieri: contatti avviati

Anthony Ferrara
Farioli Roma contatti

Nuovo allenatore Roma: Ghisolfi avrebbe sondato la disponibilità di Francesco Farioli, attuale tecnico dell’Ajax; contatti già avviati

ROMA FARIOLI CONTATTI – Appuntamento natalizio, una tavola già imbandita e un menù ricco di idee per l’eventuale futuro della Roma. Stando a quanto confermato da La Gazzetta dello Sport, pochi giorni prima dell’ultimo dell’anno, la dirigenza giallorossa avrebbe intrattenuto dei colloqui con Francesco Farioli, nuovo outsider più credibile per il futuro della panchina dei capitolini. Il tecnico avrebbe già intrattenuto, dunque, colloqui positivi con Ghisolfi, Direttore Sportivo con il quale ha collaborato nella fortunatissima esperienza al Nizza, culminata con la qualificazione alle Coppe Europee, nel corso di una stagione nella quale il club ha conteso il primato al Paris Saint Germain.

Poi, la chiamata di uno storico club, quale l’Ajax, ha persuaso l’allenatore toscano a volare in Olanda e tentare di rilanciare le ambizioni di una squadra che non raggiunge la qualificazione alla massima competizione europea da tre stagioni. L’intento, malgrado un mercato estivo costellato da tantissime rinunce e pochi sussulti in entrata, sta perfettamente riuscendo.

I lancieri stanno, infatti, inseguendo il PSV Eindhoven, in una sorta di testa a testa, punto a punto, per la conquista dell’Eredivisie: risultato impronosticabile a inizio stagione. Francesco Farioli sarebbe divenuto l’outsider tra il parterre des Rois di tecnici candidati alla panchina della Roma, tra cui spiccherebbero Ancelotti e Vincenzo Montella, tra gli altri. I contatti positivi porteranno le parti a aggiornarsi nuovamente nei prossimi mesi, con Farioli serio candidato per le primarie giallorosse.

Oltre all’articolo: “Roma, sondato anche Farioli per il post Ranieri: contatti avviati”, leggi anche:

  1. Real Madrid, record Ancelotti e nona Coppa Intercontinentale: “Anno fantastico, più facile vincere qui”
  2. Spalletti: “Tante pretendenti e ricerca offensiva, calcio migliorato. Retegui, Kean, Zaccagni…”
  3. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”