Salta al contenuto

Roma, si complica En-Nesyri: il Fenerbahce pronto al sorpasso

Anthony Ferrara
En-Nesyri Fenerbahce

Mercato Roma attacco: il centravanti En-Nesyri sarebbe molto più vicino al Fenerbahce, che ai giallorossi: ingaggio monstre per il marocchino

Aveva già anticipato il fatto che non avrebbe richiesto alla nuova società calciatori della Roma sul mercato, evidentemente ancora destabilizzato per l’esonero consumatosi a metà gennaio. Non solo: Josè Mourinho starebbe tentando di mettere il bastone tra le ruote alla Lupa anche per ciò che concerne gli acquisti considerando l’irruzione nella corsa al centravanti En-Nesyri, ora a un passo dal vestire la maglia del Fenerbahce.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’ex tecnico giallorosso avrebbe persuaso la dirigenza del club turco a sottoporre un ingaggio mostre all’attaccante del Siviglia, ammontante circa a 6 milioni di euro netti all’anno. Una cifra che farebbe nettamente propendere il ventisettenne verso Istanbul, più che verso la capitale.

Così, secondo quanto appreso, la Roma potrebbe sondare nuovamente il terreno con il Lille per Jonathan David, attaccante canadese reduce dalla Copa America e protagonista di un finale di stagione da incorniciare, con undici centri in dodici partite di Ligue 1. Il ventiquattrenne, a lungo cercato anche da Milan e Napoli nel recente passato, ha il contratto in scadenza nel 2025: un’ottima base per poter considerare un assalto già in queste ore. Anche perché, la rivolta dell’ex, Josè Mourinho, potrebbe portare En-Nesyri lontano da Roma.

Oltre all’articolo: “Roma, si complica En-Nesyri: il Fenerbahce pronto al sorpasso”, leggi anche:

  1. Italia, Gravina: “Riflessioni profonde e responsabilità, non si abbandona presto un progetto”
  2. Svizzera-Italia, Spalletti saluta Euro 2024: “Ritmo e freschezza fanno la differenza”. Donnarumma: “Chiediamo scusa”
  3. Liga 2024/2025, 1a giornata: trasferte per Real Madrid e Barcellona, Clásico a fine ottobre
  4. Premier League 2024/2025, 1a giornata: subito Maresca-Guardiola in Chelsea-Man City
  5. Allenatore Verona, Zanetti è ufficiale: ritorno in Veneto per il valdagnese
  6. Napoli, Conte si presenta: “Serietà e cultura del lavoro. Nessuna confusione, il progetto e il mercato…”