Salta al contenuto

Roma, rebus panchina: i Friedkin vogliono la conferma di Ranieri

Anthony Ferrara
Roma Ranieri

Conferma Ranieri sulla panchina della Roma: i Friedkin avrebbero intenzione di richiedere al Mister la disponibilità per restare in sella

RANIERI ROMA CONFERMA – Ha restituito un senso a una stagione che si preannunciava fallimentare già in autunno riportando certezze in una squadra che viaggiava a una media punti da retrocessione. Era tornato sui propri passi dopo l’addio definitivo a un ruolo di allenatore che aveva ricoperto per tantissimi anni e con risultati enormi trasformando in realtà i sogni di tantissime tifoserie. L’aveva fatto per amore della Roma e di un popolo che lo idolatra, pur consapevole di quanto avesse intenzione di assumere la guida tecnica della squadra sino al termine della stagione. Claudio Ranieri, a oggi, non avrebbe cambiato idea e avrebbe alzato il muro anche nei confronti di una possibile richiesta di conferma avanzata dalla Friedkin per restare in sella alla panchina della Roma.

Stando a quanto riferito da Sportmediaset, infatti, in relazione agli ottimi risultati maturati dalla squadra, con i giallorossi che, alle 18:00, sfideranno il Como per proseguire la propria rincorsa verso l’Europa, la proprietà avrebbe offerto la possibilità al Mister della rinascita di rimanere al timone del club per un’altra stagione. Claudio Ranieri avrebbe risposto picche e, forte di un accordo che lo vedrà dirigere il club da una scrivania da quest’estate, avrebbe rilanciato chiedendo pieni poteri sulla scelta del nuovo Mister chiamato a rispondere alle importanti ambizioni e pressioni della piazza.

Roma, Ranieri rifiuta la conferma e contatta Gasperini; le ultime

L’ex artefice del miracolo Leicester, in Premier League, avrebbe contattato direttamente Gian Piero Gasperini in vista della prossima stagione, con il tecnico piemontese al passo d’addio all’Atalanta, anche in relazione alle ultime dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa. Nel mare di incertezze sul futuro della panchina giallorossa, dunque, una cosa appare certa: Claudio Ranieri non avrebbe intenzione di proseguire il proprio mandato oltre giugno rispettando gli accordi pattuiti.